Cagliari – Martedì 2 settembre i sardi hanno ospitato il Padova U17 nel match valido per il posticipo della 1^ g. del Camp. Under 17 A-B.

(Girone B).

Mancava solo la gara Cagliari – Padova nel campionato Under 17 A-B e possiamo dire che la prima giornata è andata in archivio.

Al centro sportivo “Crai Sport Center” i 2009 rossoblù del tecnico Matteo Mancosu hanno sconfitto 4-1 i veneti del Padova.

Protagonista assoluto in campo bomber Diego Palacio, autore di una memorabile tripletta. L’altra rete è stata segnata da Lo Verde.

Un buon inizio, quindi, per Diego Palacio che a luglio 2024 aveva lasciato la squadra romana “Gsd Nuova Tor Tre Teste” con tanto di Scudetto al petto. 

A giugno 2024, infatti, Palacio e compagni hanno sconfitto 1-0 l’Under 15 dell’Alcione conquistando il titolo italiano Under 15 Dilettanti, il secondo della sua storia nella categoria dopo quello ottenuto 15 anni fa.

Il Cagliari aveva adocchiato il bomber qualche mese prima, poi ha intavolato una trattativa con la società laziale, infine l’ha conclusa portando il 2009 in Sardegna.

Nella scorsa stagione il ragazzo ha militato nella squadra Under 16 dei sardi, ora parte con l’Under 17 di mister Mancosu.

Già 3 gol all’esordio che vanno a significare l’importanza di un buon inizio, che può preannunciare sviluppi positivi nell’immediato futuro.

PALACIO BOMBER è partito! Con la speranza che non si fermi più…