Fiorentina – La squadra viola ha ospitato questa mattina alle 12:00 la Juve Stabia. La gara alla vigilia era valida per la 2^ di Campionato

FIORENTINAJUVE STABIA in campo al “VIOLA PARK STADIO ASTORI” di BAGNO A RIPOLI (FI) – Girone C –

Squadre in campo alle ore 12:00 e con stati d’animo opposti.

Infatti, la squadra viola del tecnico Stefano Guberti era reduce da 2-0 ottenuto sul campo del Frosinone, la Juve Stabia di mister Michele Sacco dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Catanzaro.

Mister Guberti manda in campo dal 1^ minuto due ragazzi del 2010: Barbone e Bernamonte, c’è un 2010 anche tra le fila degli ospiti ed è il n.5 difensore centrale Pietro D’Amato.

Il primo tempo vede due squadre affrontarsi senza paura, ma al 45′ si va nei rispettivi spogliatoi sul punteggio di 0-0. Le vespette accennano ad una leggera protesta proprio al duplice fischio del direttore di gara arrivato in concomitanza di un contropiede scattato a favore dei campani.

Nel secondo tempo esce fuori la Fiorentina e al 50′ arriva il vantaggio dei gigliati grazie ad un tap-in di sinistro realizzato dal n.9 Nwagwu, in rete anche a Frosinone 7 giorni fa.

La Juve Stabia cerca di raddrizzare la sfida, alcune azioni non trovano fortuna, ma è la squadra di casa che raddoppia al minuto 82: cross rasoterra da sinistra e in area Chiti non perdona!

E anche Chiti sale a 2 nella classifica marcatori dopo la rete segnata al 4′ del primo tempo sul campo del Frosinone.

Nel recupero la Fiorentina cala il TRIS: Palloni riceve palla, avanza e con un diagonale a fil di palo la manda ala destra del n.1 gialloblù Cappa.

Finale 3-0 per i gigliati e nel prossimo turno, in programma domenica 14 settembre, si giocheranno le seguenti sfide, tra l’altro due veri Big-Match:

Empoli-Fiorentina e Juve Stabia-Roma