Trapani-Picerno si è giocata quest’oggi due volte in Sicilia, le gare erano valide alla vigilia per la 1^ e 2^ g. dei Camp. U15 e U17 Serie C

Alle ore 10:00, al campo “Mokarta” di Erice (Tp), si è giocata la gara Trapani-Picerno per la categoria Under 15 Serie C (Girone D) – 1^ giornata -.

Primo tempo 0 1 per il Picerno Under 15 di mister Marco Cesaro, in gol Lucifero.

Nella ripresa gol del Trapani con Lanza, poi Picerno che si porta sul 2 1 grazie a Lucifero. Annullato poi un gol ad Ambrosca del Picerno. Il 3-1 dei lucani porta la firma di Monetta che colpisce anche un palo in un’azione seguente. Padroni di casa che reagiscono e segnano il 2-3 con Irienti. 

Il Picerno U15 espugna, quindi, il campo del Trapani del tecnico Artale e conquistano i primi 3 punti della stagione.

——————————————————————

________________________________________

Alle ore 12:00, sullo stesso campo, si è giocata la gara Trapani-Picerno per la categoria Under 17 Serie C (Girone D).

Alla mezz’ora di gioco Verdoliva riceve palla dalla destra e tira portando in vantaggio i lucani con un bel tiro rasoterra da fuori area che si infila in diagonale alla sinistra del portiere siciliano, palla sul palo e poi entra in rete.

Al 41′ vicino al pareggio il Trapani: il n. 9 Messina davanti al portiere del Picerno De Santis gli tira addosso, sulla respinta riprende la palla, calcia nuovamente e ancora De Santis gli chiude lo specchio della porta salvando il risultato.

Nella ripresa, al 58′, pareggia il Trapani: lancio sulla sinistra per il n.7 Puleo, si accentra e salta l’uomo, cross in mezzo ed il n.11 Giustiniano insacca.

Al 70′ altra rete del Trapani e punteggio che diventa 2-1: il Picerno sbaglia a centrocampo un fraseggio, ne approfittano i padroni di casa, lancio nello spazio per Giustiniano che si inserisce e supera con un pallonetto il portiere in uscita.

Poi il Picerno di mister Imparato reagisce: Toro passa la palla al n.10 Melillo sull’esterno che in area subisce fallo, per l’arbitro è rigore, alla battuta va il n.18 Toro, ma il n.1 dei siciliani Alberto Barraco dice di no e para!

Altro rigore decretato poco dopo dall’arbitro al Picerno, per fallo subito da Toro, alla battuta va il n.20 Orza e palla in rete. Ancora Picerno nel finale con Melillo, ma la punizione è parata da Barraco.

Finale 2 2 tra Trapani allenato dal tecnico Giacalone e lucani al “Mokarta”