Nappi – Dopo aver giocato con la Carrarese nelle scorsa annata, il classe 2009 di origini campane si trasferisce al Giugliano calcio.

Il giovane calciatore Angelo Nappi, classe 2009, dopo aver militato nella Carrarese Under 16 nella scorsa stagione, rientra nella sua terra, in Campania, per vivere un’altra bella esperienza nel mondo del calcio giovanile.

Infatti, Nappi da poche ore è diventato un nuovo rinforzo del Giugliano calcio che lo inserirà nella formazione Primavera pronta a scendere in campo nel prossimo week end per disputare la prima giornata di campionato.

Il classe 2009 muove i primi passi con le società campane “Virtus Palma” di Poggiomarino e “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli. Successivamente gioca una stagione con la società “Cantera Napoli” di Casoria.

Nell’estate del 2023 ecco la chiamata del Benevento. Durante la stagione vissuta con la maglia dei sanniti per Angelo Nappi, ruolo centrocampista, arriva anche la convocazione nella Rappresentativa Lega Pro Under 15 di mister Arrigoni per partecipare allo stage di Modugno (Bari).

Nel mese di gennaio, anno 2024, Nappi lascia il club sannita e trova spazio nella Salernitana Under 15, fino a giugno 2024. Col suo nuovo club granata segna 3 gol e fornisce 4 assist ai suoi compagni nonostante siano poche le gare a disposizione per mostrare il suo intero valore tecnico e tattico. In forza alla Salernitana, Nappi gioca mezzala destra e sinistra dimostrando anche duttilità in mezzo al campo.

Nuova sessione di calciomercato a luglio 2024 ed il ragazzo riceve richieste da alcuni club, tra questi il Lecce che lo chiama in prova per un breve periodo. Ma la scelta finale non cade sul club salentino.

Infatti, poco dopo nasce la possibilità di andare in prova alla Carrarese, club neo-promosso a maggio 2024 in serie B. Il periodo di stage è positivo per l’ex Benevento e Salernitana, la società toscana, quindi lo preleva per inserirlo nell’Under 16 A-B.

Terminata la stagione, ecco un altro passo effettuato da Angelo all’interno di un percorso che ci auguriamo possa essere lunghissimo: ARRIVA la FIRMA col Giugliano per la Primavera.

Nappi-Giugliano: è fatta! Ora testa bassa e pedalare fino alla fine del Campionato!