Palermo e Bari si sono affrontate nella giornata di domenica 21 settembre in un match valido per la categoria U16 A-B.

È un Palermo Under 16 che, per ora, non va!

Dopo la sconfitta subita alla prima giornata sul campo della Roma, la classe 2010 rosanero perde in casa contro il Bari U16.

Palermo-Bari e’ stata una partita per i rosanero più di contenimento.

Nel primo tempo il Palermo non si rende spesso pericoloso dalle parti del portiere del Bari con gli stessi pugliesi che durante il passar dei minuti riescono ad avere supremazia di palleggio.

Nel finale del primo tempo c’è stato un presunto fallo di un giocatore del Bari, ma l’arbitro fa segno di continuare.

Dal proseguimento dell’azione arriva un traversone sul secondo palo con il n.10 del Bari De Lucia pronto ad insaccare in rete di testa.

Termina un primo tempo con il Bari più attivo e padroni di casa privi di idee.

Nella ripresa la musica non cambia molto.

E’ sempre il Bari che prende iniziative di gioco con i rosanero spesso confusionari.

Al 60′ del primo tempo, su una ripartenza del Palermo, ecco un traversone di Corea, ed e’ bravo Passafiume a calciare a  giro di prima insaccando la.palla dell’1-1 in fondo al sacco!

Dopo la rete dell’1-1 si restava in  attesa di una reazione dei ragazzi di mister Corsino, invece è ancora il Bari a fare la partita.

I pugliesi trovano il 2-1 con Mastrapasqua. 

Nel finale la chiude De Benedetto per i galletti con un tiro dai 30 metri ed ecco il definitivo 3-1 ottenuto dal Bari in terra siciliana.

Vittoria più che meritata da parte dei pugliesi che salgono a 6 punti dopo la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia all’esordio.

Dal Palermo ci si aspettava di più, squadra rosanero abbastanza deludente per quello visto in campo e ora appuntamento al prossimo impegno.