Al campo “Facella” di Balvano (Pz) si è giocata la gara Picerno-Casertana, valida per la prima giornata di Campionato (Girone D).
calcio d’inizio ore 11:00
Campionato Under 16 Serie C
____________________________________
Tra i lucani del Picerno U16 di mister Edoardo Bove e la Casertana del tecnico Salvatore Tarantino finisce 1-2.
Il primo tempo però termina con i padroni di casa avanti di 1 gol: calcio d’angolo battuto dal Picerno, il portiere Reccia dei falchetti rinvia fuori area, dai 20/25 metri circa al volo col sinistro il n.5 Scazzi calcia in porta, il pallone assume una traiettoria alta a scavalcare il portiere campano.
Padroni di casa ancora pericolosi dopo 5 minuti, ma il palo dice di no al Picerno! Da una punizione il portiere
Reccia la devia sul legno, poi sul fondo.
Nel secondo tempo mister Tarantino effettua subito alcuni cambi e la squadra acquista maggior ritmo ed il gioco migliora.
Da un’azione manovrata da destra a sinistra, palla a Velotti che segna, ma la rete è annullata per fuorigioco.
Passano pochi minuti e la Casertana pareggia: calcio d’angolo per i rossoblù, palla in area e Scardarella svetta più in alto di tutti e realizza l’1-1.
Passano 10 minuti e Sorrentino effettua un break a centrocampo, riparte, serve palla a Russo che calcio, arriva una ribattuta, Russo la passa a Sorrentino che entra in area e segna il gol del’1-2 sul campo dei lucani.
Successivamente assist di Silvestro in profondità per Francesco Russo che si accentra, tira e colpisce la traversa.
Finisce la gara col successo degli ospiti.
Nel primo tempo meglio il Picerno con tre nitide occasioni da gol non sfruttate, nella seconda parte di gara, invece, la Casertana ha decisamente cambiato rotta grazie anche alle forze fresche scese in campo.