La Lazio U18 ha ospitato il Napoli U18 alle 15:00 al campo “La Borghesiana” di Roma. Gara valida per la 4^g. del Camp. Under 18 A-B.
Se la Primavera del Napoli non “ingrana”, le due Under 15 e 16 del Napoli non hanno ancora mostrato agli addetti ai lavori il vero valore delle rose e l’Under 17 vive di iniziali alti e bassi, c’è nel settore del giovanile del Napoli una squadra che, ad oggi, sta regalando belle soddisfazioni.
E’ l’Under 18 (classe 2008) di mister Giuseppe Fusaro che, ad eccezione della sconfitta maturata per 4-0 sul campo dell’Inter, ha battuto 5-3 il Genoa, pareggiato 1-1 contro la forte Roma e, pochi minuti fa, ha espugnato il campo della Lazio per 0-2 al campo “La Borghesiana” di Roma.
Un inizio di stagione, quello offerto dai ragazzi di mister Fusaro, abbastanza positivo con la speranza che il momento magico possa durare a lungo in casa degli azzurrini.
Succede tutto nel primo tempo col Napoli che si porta in vantaggio al 3′ di gioco: l‘argentino Barido effettua un grande uno-due con Saviano e manda la palla all’incrocio col sinistro dal limite dell’area.
Dopo pochi minuti Saviano raddoppia: Genovese serve un pallone ad Esposito che si accentra, palla a Barido che verticalizza per Favicchio, palla a scavalcare per Saviano, calcia in porta e la mette dentro.
Bellissima azione degli azzurrini, risultato già di 0-2 e Lazio tramortita. I biancocelesti recuperano una palla persa dal Napoli, scattano in contropiede, palla a Polinari, ma si stampa sul legno dopo una deviazione comunque del portiere Merone dei campani.
Ancora Barido si rende protagonista, ma la sua conclusione da fuori area si stampa sul palo.
Nel secondo tempo altro palo di Barido, sempre a seguito di un tiro scoccato da fuori area
La gara resta viva fino alla fine, i due tecnici effettuano alcune sostituzioni dopo il 55′, ma il punteggio non cambia più.
Nella Capitale è un grande Napoli che ora si prepara ad affrontare, nel prossimo turno del 5 ottobre, il Parma al “Kennedy”.