Al centro sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli (Fi) la Fiorentina U18 ha ospitato quest’oggi alle 15:30 il Cesena U18.

Recupero della 1° giornata del Campionato Under 18 A-B.

Ricordiamo che nello scorso turno di campionato di domenica 28 settembre il Cesena ha sconfitto 6 a 2 il Frosinone e la Fiorentina, in vantaggio 0 1 sul campo del Sassuolo, ha perso poi 2-1.

Gara non bella nel primo tempo con le due squadre più attente tatticamente che proiettate a regalare spettacolo.

Al 4′ esce bomber Forza per infortunio, entra Morazzini.

Al 15′ Melai per i padroni di casa calcia in porta, palla sopra la traversa. Poi segna Giusto, ma la rete della Fiorentina è annullata per fuorigioco.

Ancora Fiorentina con Melani, ci prova di Testa, para il n.1 Giunti.

Alla mezz’ora problema fisico occorso all’arbitro, dopo circa 5 minuti il match riprende.

Al 44′ Giunchi del Cesena è solo davanti al n.1 della squadra toscana Magalotti e si fa parare il tiro.

Nella ripresa, al 53′, Malafronte di testa (su assist di Giunchi) prova a spaventare Magalotti, ma la palla termina di poco alta.

Minuto 56, ecco il gol dell’ex firmato da TONTI: l’ex viola riceve palla da Gasperini e in area in diagonale la manda sul secondo palo.

I due tecnici effettuano varie sostituzioni, i ritmi perodi gioco non decollano e la Fiorentina fa poco o nulla per raggiungere il pari.

Al 78′ il n.3 Marini del Cesena tenta un ottimo diagonale col sinistro e palla fuori di poco.

Nel finale brutto fallo di Sousa della Fiorentina sul n.2 Zaghini dei bianconeri e l’arbitro lo espelle.

GIGLIATI in 10 uomini nelle ultime battute di gioco, ma il punteggio non cambia.

Il Cesena U18 di mister Zanetti batte 0-1 in trasferta la Fiorentina U18 di mister Capparella grazie al gol segnato da TONTI, ex giovanili Fiorentina nel biennio scorso.