Cremonese e Roma sono scese in campo quest’oggi alle 11:00 per dar vita alla gara valida per la giornata nr. 5 di Campionato (Under 18 A-B).
Centro Sportivo “Arvedi” di Cremona
Alla vigilia della sfida ricordiamo che i grigiorossi di mister Emanuele Tedoldi avevano ottenuto fino a quel momento 9 punti, la Roma invece 8. Nel turno che si è disputato lo scorso week end la Cremonese ha perso 2-0 sul campo del Genoa, i capitolini hanno superato il Lecce per 3-1 a Trigoria.
Gara combattuta tra le due squadre che si sblocca solo nel finale del primo tempo grazie alla rete realizzata dagli ospiti con Maccaroni.
Nella ripresa, ai padroni di casa, basta un minuto per pareggiare il match, ci pensa al 46′ infatti capitan Bono a siglare l’1-1.
Nel finale succede di tutto.
Prima vengono espulsi al minuto 86 Lubrano per i grigiorossi e Palassini della Roma. Entrambe le squadre restano in 10 uomini, ne approfitta la squadra giallorossa che segna al 91′ la rete dell’1-2 con Romero Corredera.
Altra espulsione al 94′, tra le fila della Cremonese, è Scocco che lascia in 9 la sua squadra.
Non c’è più tempo per altre azioni da gol, l’arbitro emette il triplice fischio e la Roma del tecnico Scala rientra nella Capitale con 3 punti in più e si porta a 11 in classifica.