Benevento e Cavese si sono affrontate quest’oggi, in amichevole, al campo “Avellola’ di Benevento.
Fermo il Campionato Under 17 Serie C (ma soltanto per i Gironi C e D), le due squadre campane Benevento (Girone C) e Cavese (Girone D) ne hanno approfittato per disputare un match amichevole.
Il primo tempo finisce 1-1.
Al 22′ metelliani in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Schettino, classe 2010.
Il Benevento reagisce e pareggia i conti al 34′ con Migliaccio: palla che arriva al giallorosso, dal vertice destro si accentra e fa partire un sinistro che non lascia scampo al n.1 della Cavese allenata dal tecnico Mario Annunziata.
Ancora Benevento in gol nella ripresa con Perfetto: azione corale dei sanniti palla che arriva dopo una mischia sulla linea di porta, un difensore ospite allontana la minaccia, la sfera arriva a Perfetto, la controlla e tira con un destro chirurgico dal limite verso il secondo palo, da posizione defilata sulla destra, nonostante il tuffo del portiere dei blufoncè entra in fondo al sacco!
Ancora Perfetto segna il 3-1 risolvendo una mischia in area. Stregoncini di mister Schiavi, ex tra l’altro guida tecnica della Cavese Under 17 nella passata stagione, ancora attivi in fase offensiva col passar dei minuti.
Ci pensa l’ex Sorrento Lo Russo a siglare il 4-1, il pokerissimo lo firma De Benedetto con un tiro in area in diaginale, infine il 6-1 definitivo è di Pane che in area non sbaglia la mira.
Finale 6-1 per il Benevento Under 17 e ora le due squadre torneranno a disputare, nel prossimo week end la gara di campionato (doemenica 12 ottobre).
La Cavese ospiterà il Trapani al “Desiderio” di Cava dè Tirreni (Sa)
La truppa giallorossa sarà ospite (4^ giornata) del Cerignola Under 17.