Benevento e Monopoli si sono affrontate domenica 5 ottobre nel Sannio. Gara valida per la giornata n.2 del Campionato Under 16 Serie C (Girone D).
Ore 15:00 calcio d’inizio
Campo “Avellola” di Benevento
La classe 2010 giallorossa, affidata quest’anno al tecnico Jacopo Leone, supera anche il Monopoli col punteggio di 1 0.
L’Under 16 sannita, grazie anche al successo ottenuto per 1-2 nel turno scorso sul campo del Sorrento, sale in classifica a 6 punti. I biancoverdi restano a 3.
Il primo tempo finisce 0-0.
Al minuto 60 della ripresa arriva il gol che sblocca il match: da una respinta della difesa, si avventa Martello sulla palla, la controlla, sombrero ad un avversario e col mancino fa partire un gran tiro da fuori area, sfera sul palo poi entra in rete.
Al minuto 73 rigore concesso al Benevento dal direttoredi gara, dal dischetto parte Sorbo (n.9), palla che prende il palo interno ed esce.
Forcing del Monopoli nel finale che “grida al gol”, ma arriva un salvataggio sulla linea di un difensore del Benevento dopo un’azione partita da corner.
Finale 1-0 per gli stregoncini e appuntamento al prossimo week end.