Under 17 A-B – Post-gara, si sono giocate domenica 5 ottobre le gare valide per la 5^ giornata di Campionato.
Fasi concitate del match, GOL e anche grandi parate!
Molte le situazioni che si sono verificate nei vari match del Campionato Under 17 A-B, per noi di TuttoCalcioGiovanile.it sono questi i “Momenti da IMMORTALARE”!
clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate
UNDER 17 A-B
Girone A
La Sampdoria di mister Tufano va sotto 0-2 in casa contro la Reggiana, poi vince 5-2 realizzando una rimonta davvero incredibile. Tra i blucerchiati doppiette di Pistone e Angotti, certamente tra i migliori in campo durante la gara che si è giocata in Liguria.
______________________________
Modena-Genoa, il protagonista è il 2009 Ferdinand Ugwu. Infatti, per il portiere dei canarini sembrava una gara tranquilla, qualche parata, poi normale amministrazione. E invece no.
Al minuto 85 la gara è sull’ 1-1 e l’arbitro concede un penalty al Genoa, il classe 2010 Scaglione calcia e Ugwu salva il risultato compiendo un ottimo intervento.
Ma c’è di più. Dopo qualche minuto il Modena U17 segna e si porta nuovamente in vantaggio.
Dal possibile 1-2 al 2-1 finale per gli emiliani. A fine gara tutti ad abbracciare il portiere Ugwu, decisivo all’85’, ma anche Giuseppe Landulfo, attaccante del Modena che ha gonfiato la rete del Genoa al 90′!
_______________________________
Girone B
Il capolavoro di giornata lo porta a termina il Mantova Under 17 del tecnico Boschini che batte 3-1 il Milan di mister Baldo.
Ottima reazione dei virgiliani che, dopo averle perse tutte restando ancora a zero gol fatti, rifila 3 reti al Milan tutti in una volta.
_______________________________
Per l’Udinese U17, finora, è valsa la regola del 4!
Infatti, nelle 3 sconfitte ottenute in altrettante gare giocate, la squadra ha sempre perso subendo 4 reti da Inter, Verona e Venezia. Contro la Cremonese, invece, le reti subite sono state solo 2, ma la novità è che l’Udinese ne ha segnate 3, tutte nel primo tempo.
_______________________________
Girone C
Frosinone e Avellino regalano gol, spettacolo e due doppiette. Angelino in gol due volte per i LUPI, anche Silvestri la mette dentro in un paio di occasioni (e sale a 3 in classifica marcatori).
________________________________
Bari-Juve Stabia termina 6-1.
Giocatevi i numeri 2 e 3 sulla ruota di Bari. Il n.2 Picciotti segna la rete dell’1-0 su cross del 3 Valoroso. Poi lo stesso Picciotti ricambia, manda in rete Valoroso ed il gioco è fatto.
Contro le vespette nota di merito anche per Felice (doppietta) e Leone, già in forza alcuni anni fa all’Under 14 del Bari, poi al Verona e ora rientrato in biancorosso per giocare con la squadra U17, per lui qualche assist e un gol contro la Juve Stabia.
Pescara-Lazio termina 2-3.
Abruzzesi in 10, subiscono nel primo tempo un’espulsione, poi la Lazio va sul 2-0.
Ma la forza del Pescara è straordinaria in quanto segna 2 reti con Turcu Yanis nella ripresa. Nel finale calcio di rigore per la Lazio, Morelli tira e non sbaglia! Un vero peccato per gli adriatici…
clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate