Al “Monterisi” di Cerignola (Fg) si è giocata la gara tra Audace Cerignola e Benevento, valida per la gara nr. 4 del Campionato Under 17 Serie C.
Ore 13:00 – Girone C –
Partita scoppiettante allo stadio “Monterisi” di Cerignola fra le Under 17 di Audace Cerignola e Benevento.
A fine gara, infatti, il risultato è roboante a favore del Benevento che vince in casa dell’Audace per 2-12.
Partita vinta e dominata dalla squadra delle streghe soprattutto grazie a una maggiore fisicità e qualità del centrocampo che sovrasta quello dei pugliesi incapace di contrastare quello dei campani.
Partita comunque molto bella e vibrante, con gli ospiti che vanno in vantaggio al 13′ del primo tempo, grazie ad un gol di De Benedetto ben servito da Amico, dopo un errore di Valentino che perde palla in avanti.
Al 40′ raddoppio del Benevento con con Lorusso che insacca dopo una corsa iniziata dopo la trequarti di centrocampo su errore commesso da Tedesco e sul quale il portiere del Cerignola Pace non è esente da colpe.
A questo punto si può dire che si conclude la gara dell’Audace che esce definitivamente dalla partita.
Infatti, al 42′ ecco il terzo gol del Benevento con Amico, ben Servito da Migliaccio, e anche qui il portiere dell’Audace Pace non è impeccabile su un colpo di testa abbastanza centrale. Un minuto dopo Lorusso segna ancora grazie ad una palla rubata ad Erminio dinanzi all’area di rigore.
Al 46′ il quinto gol del Benevento con Lorusso che conclude a rete dopo un bel passaggio anche in questo caso di Amico. Sul punteggio di 0-5 si conclude un primo tempo in cui il Benevento risulta più cinico e spietato concludendo spesso a rete. L’ Audace, dal canto suo, non tira mai nello specchio della porta
La ripresa inizia subito con tre cambi per l’Audace Cerignola.
Il Cerignola crea un’occasione. Infatti, sulla destra scambio tra Errico e Fioravante e nasce un calcio di rigore che Cilli trasforma per l’1 a 5.
I padroni di casa tornano ad addormentarsi e il Benevento ne approfitta subito.
Al 60′ Cocuzzo, su errore di Fucci che perde palla sulla mediana, firma la rete dell’1-6. Al 63′ Baldacci firma l’1-7 e al 66′ la rete dell’1-8.
Al 68′ Petrizio, su errore di Acocella, realizza l’1-9, al 30′ Perfetto l’ 1-10. Al minuto 85, da calcio d’angolo, nasce il gol dell’1-11, al 90′ Petrizio segna l’1-12.
Nel recupero giocata individuale di Errico che parte dalla trequarti, salta due avversari e serve ad Erminio una palla d’oro per il definitivo 2-12.
Partita dominata dalle streghe di mister Schiavi che sfruttano anche troppi e gravi errori individuali commessi dalla difesa pugliese e dal centrocampo dell’Audace che perde meritatamente, in casa.
Il Benevento vola in testa alla classifica e si propone come una delle squadre da battere, assieme alla Ternana, di tutto il Girone C. Gara veramente brutta quella disputata dall’Audace, un risultato disastroso soprattutto per il morale dei ragazzi di mister Piccolo.
Mister Schiavi, invece, dimostra di avere a disposizione non solo delle prime linee di tutto rispetto, ma anche di ragazzi, inizialmente relegati in panchina, che quando chiamati in causa si dimostrano all’altezza della situazione.