Under 17 A-B – Post-gara, si sono giocate domenica 19 ottobre le gare valide per la 6^ giornata di Campionato.
Fasi concitate del match, GOL e anche grandi parate!
Molte le situazioni che si sono verificate nei vari match del Campionato Under 17 A-B, per noi di TuttoCalcioGiovanile.it sono questi i “Momenti da IMMORTALARE”!
clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate
UNDER 17 A-B
Girone A
Continua il buon momento dello Spezia Under 17 di mister David Alessi. I liguri, dopo aver sconfitto di recente sia Sassuolo che Parma, battono anche il Pisa 4-1. Contro i nerazzurri doppietta di Cristian Carbone che sale a 4 gol in totale finora. E ora i punti in classifica degli aquilotti sono 13 a meno 1 dalle capoliste Modena-Juve e Torino (tutte a 14).
___________________________________
Il derby ligure Genoa-Sampdoria termina 2-2 e Giovanni Pistone, classe 2009, colpisce ancora! L’attaccante della Samp prima sforna un ottimo assist a Costantino, poi segna il secondo gol per i blucerchiati trasformando in rete un calcio di punizione bellissimo.
Dopo le buone annata in Under 15 e Under 16 il giovane bomber di Imperia si sta confermando su ottimi livelli. E i gol diventano 9 al momento…
____________________________________
Il Torino U17 di mister Rebuffi è partito davvero forte! Nelle prime 5 gare la squadra piemontese ha raccolto 4 vittorie e un pari per 0-0 a Parma.
Nelle ultime due settimane, invece, da evidenziare c’è un leggero calo in quanto i granata hanno raccolto 1 punto su 6 disponibili contro Reggiana e Sassuolo, tra l’altro non irresistibili in questo momento. La sconfitta di domenica 19 ottobre, per 0-1 contro il Sassuolo, pesa molto sul morale ma il Toro è già pronto per la prossima gara da giocare a Pisa.
I piemontesi andranno in Toscana con la miglior difesa, al momento, del Girone A.
________________________________
Girone B
L’Udinese di mister Depoliti è partita male in campionato con 3 gare perse di seguito anche se, ad onor del vero, le 3 sconfitte sono arrivate contro squadre attualmente nelle prime posizioni in classifica: Hellas Verona (prima), Inter (terza) e Venezia (quarta).
Un successo a Cremona ha rivitalizzato un pò il gruppo, ma poi è giunta un’altra sconfitta (in casa contro il Cagliari secondo). Nell’ultimo turno, invece, Splendore e Tripodi in pochi minuti (verso la fine del 1^ tempo) segnano le due reti che consentono ai bianconeri di espugnare il campo dell’Atalanta (quinta).
Incredibile, ma vero, l’Udinese ha affrontato già tutte le squadre presenti nelle prime 5 posizioni (alla 7^ giornata). Arriveranno prossimamente avversari “abbordabili”, ma solo sulla carta ovviamente. Vedremo se la truppa 2009 bianconera riuscirà a recuperare il terreno perso dal primo settembre ad oggi.
________________________________
Mantova-Inter è terminata 1-1 e vanno fatti sicuramente i complimenti ai virgiliani di mister Boschini.
Al Centro Sportivo “Nuovo Migliaretto” di Mantova, alle ore 15:00 di domenica 19 ottobre, infatti, il Mantova ha chiuso il primo tempo avanti 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Esmail.
Nella ripresa l’Inter ha pareggiato al 68′ con Dade Lombardi. Un segno X importante per il Mantova che sale a 4 punti, ma ricordiamo anche che due settimane fa, la squadra di mister Boschini ha battuto anche il Milan per 3-1, sempre in casa. La squadra biancorossa si candida, quindi, al ruolo di “ammazza-milanesi”!
_______________________________
Girone C
clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate