Mantova U17: due risultati di prestigio per i ragazzi di Boschini nonostante un avvio difficile: vittoria contro il Milan e X all’Inter.

Nonostante un avvio di stagione complicato, il Mantova Under 17 di mister Boschini sta dimostrando carattere e capacità di reazione nel campionato Under 17 A-B (Girone B). I giovani biancorossi hanno infatti raccolto solo due risultati positivi nelle prime sette giornate, ma di grande valore tecnico e morale.

Dopo le prime 3 sconfitte nelle prime 3 uscite, tra l’altro senza segnare alcun gol, il Mantova ha trovato poi una grande soddisfazione alla 5ª giornata superando tra le mura amiche il Milan con un netto 3-1.

A decidere l’incontro sono state le reti di Negri-Esamil e Caliari, tutti i biancorossi sono stati protagonisti di una prestazione di grande intensità contro una delle formazioni più attrezzate del girone.

Il secondo risultato di prestigio è arrivato nello scorso turno del 19 ottobre, ancora una volta tra le mura amiche, dove il Mantova è riuscito a fermare sul pareggio l’Inter di mister Handanovic. Un punto pesante che testimonia la crescita del gruppo, capace di giocarsela alla pari con un avversario di primissimo livello.

Due risultati che, pur in un contesto di classifica ancora difficile ( i virgiliani sono a 4 punti), rappresentano un’iniezione di fiducia e di morale per i ragazzi di Boschini, chiamati ora a dare continuità sul campo dell’Udinese, prossima avversaria in trasferta.

Il cammino è lungo, ma il Mantova U17 ha già dimostrato di poter tenere testa anche alle grandi e nel girone di ritorno le MILANESI sono già avvisate…