L’Avellino U17 di mister Pianese ha affrontato questa mattina alle ore 11:00 il Palermo U17 di mister Bovo. Ecco com’è andata.
Domenica 26 ottobre, giornata n. 8, Girone C.
Al campo “Valleverde” i padroni di casa dell’Avellino U17 pareggiano ancora 2-2 (dopo il 2-2 maturato a Bari sabato 18 ottobre) e ottengono il quinto segno X nelle ultime sei gare disputate.
Il primo tempo finisce 2-1 per i biancoverdi, ma è il Palermo che si porta in vantaggio al 15′: angolo per i rosanero, palla in area ed il n.9 Michele Balsamo tira ad incrociare e palla in rete.
I siciliani insistono e Platania colpisce un palo.
L’Avellino si “sveglia” e al 38′ crea un’occasione in area avversaria, ma il n.11 Capone viene atterrato da un avversario, per il direttore di gara è calcio di rigore. Alla battuta dagli undici metri va capitan Bianco e palla in fondo al sacco.
I lupi non sono ancora “sazi” e al 44′ segnano anche il 2-1: contropiede dei biancoverdi, palla a Cazzato che tira prendendo la mira giusta sul palo opposto al portiere, palla in rete!
Primo tempo 2 1 per i padroni di casa.
Nella ripresa Avellino che colpisce un palo, il Palermo una traversa, ma a 10 minuti dalla fine arriva il definitivo segno X in “schedina”: angolo per i siciliani, palla in area ed il n.3 Matteo Puccio tira e infila la sfera in fondo al sacco.
Termina 2-2 una gara bella, vivace, piena di emozioni.
Palermo in classifica a 15 punti al secondo posto, ma al momento la Fiorentina (13 punti) deve ancora giocare a Roma contro la Lazio (ore 15:oo). Per i siciliani di mister Bove due punti persi o uno guadagnato? Resteremo col dubbio, la cosa importante per i ragazzi in maglia rosanero è quella di aver “smosso” ancora verso l’alto la classifica.
La Roma è prima a 18 dopo aver stravinto a Catanzaro qualche ora fa.
L’Avellino resta 5, frutto di 5 pareggi, 2 sconfitte e ancora nessuna vittoria in campionato.
Prossimo turno: (domenica 9 novembre – giornata nr. 9 -)
Derby campano AVELLINO-JUVE STABIA e Palermo che riceverà il forte Empoli