Il Pescara U17 di mister Gessa ha affrontato questa mattina alle ore 11:00 il Napoli U17 di mister Liguori. Ecco com’è andata.
Domenica 26 ottobre, giornata n. 8, Girone C.
Al campo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe) i padroni di casa del Pescara U17 perdono in casa contro il Napoli U17 in grande forma nelle ultime gare.
Eppure il Pescara, dopo il 5-0 rifilato al Frosinone 7 giorni fa, ha intrapreso la gara questa mattina con grande determinazione e coraggio, ma alla fine è stata la truppa campana ad avere la meglio col punteggio di 1-2.
Pronti via, dopo 3 minuti arriva la traversa di Ascione: su cross da sinistra arriva il colpo di testa del nuovo acquisto (ex Sampdoria) giunto al “Kennedy” proprio qualche giorno fa.
Poi una clamorosa azione Ricci-Mane che da 1 metro spara alto. Pescara arcigno, bravo nel ripartire in verticale e in una di queste azioni vanno alla conclusione, ma è bravo Magliano a parare.
Ecco il gol del Napoli: Mane riceve palla da sinistra, si accentra e tira col destro, palla in rete nell’angolino.
Successivamente resta un gara equilibrata e si va a riposo col punteggio di 0-1.
Nel secondo tempo ecco il pareggio del Pescara: palla in area, svirgola l’azzurrino Branchizio ed il n.10 Suplizi da 2 passi insacca.
Dopo un minuto il Napoli va nuovamente in vantaggio: cross da dietro di Lepre per Ascione, il portiere pescarese D’Ettorre lo anticipa e rinvia fuori area, ma la sfera arriva a Riccio bravo con un preciso tiro a giro a piazzarla nell’angolino.
La partita resta combattuta, il Pescara alza il ritmo di gioco e pressa alla ricerca del pari.
I campani con concretezza reggono l’urto, cercano di ripartire e in 2 occasioni, prima con Mane, e poi con Pengue si divorano il gol del 3-1.
Il Napoli espugna il campo degli abruzzesi e sale in classifica a 14 punti in piena zona play off, ma onore al Pescara che ha disputato una gara coriacea e con buone trame di gioco. Gli abruzzesi restano a 4.
