Casertana, ufficiale da qualche ora: Nicola Iannotti è il nuovo tecnico della squadra Under 16 dei rossoblù (classe 2010).

La Casertana Calcio inserisce un nuovo innesto nel proprio settore giovanile: Nicola Iannotti, classe 1984, originario di Carinaro (CE), è il nuovo allenatore della formazione Under 16 (classe 2010).

Per mister Iannotti si tratta di una nuova e stimolante avventura in una delle piazze più importanti del calcio campano, dopo un percorso di crescita costante che lo ha visto protagonista nelle ultime stagioni tra Prima Categoria e Serie D.

Nel 2023-24, infatti, Iannotti ha guidato con grande successo la Virtus Liburia, società di Parete (CE), portandola alla vittoria del Campionato di Prima Categoria e alla conseguente promozione. Un traguardo che ha acceso i riflettori su di lui come uno dei tecnici emergenti più interessanti della zona.

Nella stagione successiva, tra settembre e dicembre 2024, ha seduto sulla panchina del Vitulazio, altra compagine casertana, sempre nel campionato di Prima Categoria.

Ad inizio 2025, è arrivata la chiamata prestigiosa dell’Acerrana in Serie D – Girone H, dove ha ricoperto il ruolo di vice allenatore e collaboratore tecnico di mister Pasquale Luiso, il celebre “Toro di Sora”, ex attaccante di Torino e Piacenza in Serie A.
Con la squadra granata, Iannotti ha contribuito alla conquista della salvezza, risultato fondamentale per il club napoletano.

Ora per lui si apre un nuovo capitolo: la Casertana Under 16, dove avrà il compito di formare e far crescere i giovani talenti rossoblù, trasmettendo loro la sua esperienza, la passione per il calcio e la cultura del lavoro.

Una sfida entusiasmante per un allenatore che, passo dopo passo, sta costruendo un percorso importante nel panorama calcistico campano.

Mister Iannotti sostituisce mister Salvatore Tarantino che aveva iniziato il campionato con i falchetti Under 16 ottenendo 2 vittorie e una sconfitta a Latina. 

E per il nuovo tecnico, domenica 9 novembre, ci sarà già un appuntamento in campionato molto impegnativo da non sottovalutare affatto. Infatti, i suoi “nuovi” ragazzi andranno in trasferta sul campo del Sorrento alla ricerca di punti preziosi

casertana