Under 16 Serie C – Di seguito alcune news in merito a 2 match del Campionato Under 16 Serie C (Girone D) che si sono giocati quest’oggi.

6^ giornata per tutte le gare

MONOPOLI-CASARANO si è giocata al campo “TOMMASO CARRIERI 2” di  MONOPOLI (BA) alle ore 12:30

Colpo del Casarano Under 16 sul campo del Monopoli che, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, batte nella ripresa la squadra di mister Clementini col punteggio di 1-2.

Nella seconda frazione di gioco ecco i 3 gol.

Prima il Monopoli colpisce un palo con Di Tullio, poi i pugliesi segnano su rigore: Pascariello commette fallo su un avversario nella propria area, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Della Ducata e palla in rete.

Casarano che raddoppia con De Mauro che approfitta di un disimpegno sbagliato di un difensore biancoverde e insacca la palla in gol.

Il Monopoli riapre la sfida con Di Tullio che di testa in area anticipa il diretto avversario, sfruttando un ottimo assist di Bottalico Antony.

Padroni di casa in 10 uomini, espulso Garofalo dopo aver commesso fallo su un avversario.

Nel finale il Monopoli prova a riacciuffare la parità di punteggio, ma la difesa ospite non molla un centimetro.

A fine gara espulso anche Ippolito del Monopoli.

______________________________________

SORRENTO-CASERTANA si è giocata al campo “RAFFAELE PAUDICE” di SAN GIORGIO A CREMANO (NA) alle ore 14:30

Il Sorrento U16 di mister Scarpa impiega solo 1 tempo per regolare la Casertana Under 16 del neo-tecnico Nicola Iannotti segnando 4 reti tutte nel 1^ tempo.

Al 10′ Sorrento in vantaggio: incursione dei costieri con Marco Fiore, Mauro manda giù l’avversario e per l’arbitro è penalty! Alla battuta va Calvanese e palla in rete.

Il Sorrento raddoppia poco dopo: angolo dei padroni di casa, ribatte la difesa rossoblù, ma il n.2 Fiore Francesco da fuori area tira e manda la palla in fondo al sacco.

La Casertana accenna ad una timida reazione, ma è la squadra di casa che attacca nuovamente e sigla il 3-0: assist di Masi per Marco Fiore che col sinistro tira ad incrociare sul secondo palo.

C’è soddisfazione anche per il n.4 De Rosa: calcio d’angolo per il Sorrento battuto da Marco Fiore, palla in area e De Rosa stacca di testa realizzando il gol n.4 di giornata della sua squadra.

Nella ripresa il punteggio della gara resta invariato, Perna del Sorrento colpisce una traversa e dal 55’/60′ i due tecnici effettuano la maggior parte delle sostituzioni per dare spazio anche ad altri ragazzi pronti a mettere benzina nelle gambe.

Poker del Sorrento alla Casertana in meno di 40 minuti.

sorrento