La Roma Under 17 di mister TOTI ha ospitato la Lazio di mister LEDESMA nel match valido per la 9^ giornata (Under 17 A-B).

Girone C – Ore 15:30 –

Centro Sportivo di Trigoria (Roma) – Campo “Agostino di Bartolomei”

__________________________________

La Roma batte 2 a 0 la Lazio nel “Derby della Capitale” e conquista 3 punti d’oro in classifica. Infatti, i giallorossi si portano a 21 al primo posto, ma “occhio” all’Empoli vittorioso questa mattina (a breve articolo sul match Palermo-Empoli) che sale a 19.

Primo tempo 1-0 per i capitolini di mister Toti: retropassaggio di un biancoceleste al proprio portiere Quadrelli, ex Trastevere, non si accorge della presenza di un giallorosso e lo mette giù nella propria area, per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri calcia Guaglianone e palla in rete (clicca qui per articolo su Guaglianone).

Baldo e Corredera, entrambi in forza alla Roma, colpiscono una traversa a testa ed il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di una rete.

La Lazio nella ripresa prova a pareggiarla, ma è la Roma stessa ad andare nuovamente in gol: Florio crossa un buon pallone in area per la testa di Dal Bon che prende la mira giusta e la insacca in fondo alla rete.

Mister Ledesma effettua dei cambi, la squadra prova ad attaccare ma le conclusioni di Lulaj, su assist di Bagliesi, e di Aprea sbattono sui legni.

Finale 2 0 per la Roma, mentre la Lazio resta a 12 punti a metà classifica.