Il Cesena di mister Lorenzo Magi ha ospitato domenica 9 novembre lo Spezia di mister Marco Giunta. Match valido per il Camp. Under 16 Serie C

Girone A – Giornata nr. 8 –

Calcio d’inizio ore 14:30 – Campo “Romagna Centro” di Cesena

_____________________________________

Il Cesena Under 16 di mister Magi, va in vantaggio, soffre il “ritorno” dei liguri, poi alla fine segna il 4-3 finale che consente ai romagnoli di ottenere altri 3 punti d’oro ai fini della classifica, ma anche del morale.

I bianconeri salgono a 14 punti e si mettono ora a -2 dalla coppia Genoa-Torino (appaiate al 3^ posto), ricordiamo che a 24 troviamo al comando Bologna e Juventus che sembra stiano effettuando una corsa a parte per il primato.

Pronti-via ed il Cesena U16 va in vantaggio: azione sulla sinistra, inserimento poi di Zarattini che conclude a rete, il n.1 Doretti dello Spezia respinge, arriva il n.11 Okolo e deposita la palla in fondo al sacco.

Al quarto d’ora di gioco gli ospiti pervengono al segno X: gli aquilotti recuperano palla, arriva un tiro, il n.1 Odowa del Cesena la respinge, ma Squatrito è lesto a ribadirla in rete.

La gara è solo iniziata e promette altre emozioni!

Infatti, alla mezz’ora di gioco, il Cesena si riporta avanti di un gol: punizione laterale battuta dai bianconeri e di testa il n.8 Montebelli la mette dentro indirizzandola sul palo lontano

Fine primo tempo 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa la gara resta viva e nei primi 3 minuti ecco subito 2 gol.

Al 41′ ecco una giocata rapida in verticale dello Spezia, l’attaccante n.9 Tinfena riceve palla, avanza, supera un avversario, tira da posizione favorevole e la manda in rete siglando il 2-2.

Passano 2 minuti ed il Cesena dimostra che la gara vuole vincerla: azione individuale sulla sinistra del n.7 Zarattini, ex Spal Under 14, avanza, si accentra e tira sul primo palo, palla in fondo al sacco e punteggio che diventa 3-2! 

Successivamente Tesei colpisce un palo per i padroni di casa, poi lo Spezia, scampato il pericolo, dimostra dal canto suo che la gara non vuole perderla.

Al minuto 57, infatti, da calcio piazzato la palla arriva in area del Cesena, ma Murgia a giudizio dell’arbitro commette un fallo di mano. Calcio di rigore per la squadra ligure, Pignotti tira dal dischetto ed è GOL!

Punteggio che diventa ora 3-3, ma si continua a “battagliare” in campo.

Al minuto 70 arriva il gol che DECIDE la sfida in Romagna e lo segna il Cesena col 2011 sotto età Succi: azione veloce di Tesei che guadagna un’ottima posizione nei pressi dell’area avversaria, ma crossa per Succi lesto di piede a mettere la sfera in rete.

Bella soddisfazione per Succi che segna il 4-3 definitivo, tra l’altro convocato anche in Nazionale Italiana Under 15 da mister Battisti per lo stage tenutosi giovedì 6 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

Il Cesena, quindi, conquista un successo sofferto, ma bellissimo. Gara caratterizzata anche da parecchi ammoniti, seppur sostanzialmente corretta.

I romagnoli si preparano, nella giornata di sabato 15 novembre (in anticipo) a sfidare il Pisa in terra toscana.

Lo Spezia di mister Giunta esce a testa alta dal match, i punti restano 4 e affronterà nel prossimo turno, tra le mura amiche, il Parma che viaggia a 10 a metà classifica.