UNDER 17 A-B (9 novembre) – Di seguito i MOMENTI più belli accaduti nella 9^ giornata di campionato (Gir. A-B-C).

Girone A

_________________________________

Sembra, ad oggi, un lontano e brutto ricordo l’avvio negativo della Sampdoria nel campionato Under 17 A-B (Girone A). Sei “schiaffi” a Modena all’esordio in stagione, altri cinque sul campo della Virtus Entella. Poi sono arrivate alcune vittorie, l’ultima in casa per 3-2 contro lo Spezia.

Tra i protagonisti in campo Mattia Angotti, autore di 2 reti e in totale sono 5. La Samp si trova a 14 punti in classifica, meno 5 dal primato e meno 2 dai play off.

_________________________________

Nota di merito per due squadre: Sassuolo e Torino.

Il Sassuolo U17 di mister Papalato blocca al “Mapei” la capolista Juventus Under 17 di mister Grauso sullo 0-0. Gara proibitiva alla vigilia per i neroverdi, alla fine il segno X soddisfa maggiormente la squadra di casa.

Il Torino U17 di mister Rebuffi batte 3-0 il Bologna. Match disputato dai granata in maniera perfetta, la sfida si sblocca a fine primo tempo con i piemontesi in gol 2 volte in pochi minuti. Ad inizio ripresa terza rete del Torino e gli emiliani tornano a casa a “mani vuote”. La squadra di mister Rebuffi è terza a 17 punti, meno 2 dalla coppa capolista Juve-Genoa.

__________________________________

Girone B

Terza vittoria consecutiva in casa del Como U17 di mister Leotta che, dopo aver battuto Sudtirol e Monza, supera 3-0 anche l’Udinese. In classifica i lariani salgono a 13 punti in piena zona play off. E domenica 16 novembre Boccia e compagni saranno ospiti dell’Inter, un match che dirà molto sulle ambizioni dei ragazzi di mister Leotta.

_______________________________

E’ un Verona Under 17 davvero fantastico! Nove gare disputate finora dagli scaligeri, 8 successi, un pareggio e zero sconfitte, 22 gol fatti e solo 4 subiti. Numeri da “capogiro” con la coppia d’attacco Casagrande-Egharewba che ne ha segnati la metà con lo stesso Egharewba in gol due volte nello scorso week end sul campo del Mantova (0-3 ris. finale).

A breve la squadra di mister Fabio Moro affronterà sia Inter (secondo con 17 punti) che Milan (15) forte del +8 sui nerazzurri. Il primato non resterà in discussione, ma c’è curiosità di vedere l’Hellas all’opera contro le due milanesi.

________________________________

Girone C

Avellino-Juve Stabia finisce 4-0. Prima vittoria in stagione per i biancoverdi, per le vespette ennesima sconfitta con la squadra che in classifica resta ancora a zero punti.

Sugli scudi l’attaccante Pietro ANGELINO, autore di 3 gol contro la Juve Stabia e ora il ragazzo sale a 6 nella classifica generale dei bomber della categoria U17 A-B.

_________________________________

Frosinone-Lecce 1-6. I salentini di mister Trinchera espugnano il campo dei ciociari segnando ben 6 reti. Di queste 6, il giovane attaccante Francesco SERRA ne segna 2 e sale a 4 nella classifica generale dei bomber della categoria U17 A-B.