Crotone e Monopoli si sono affrontate due volte a livello giovanile (categorie Under 15 e Under 17) nella giornata di sabato 15 novembre.

_________________________________

CROTONE-MONOPOLI si è disputata al “CAMPO SPORTIVO SETTORE B” di CROTONE (KR) nella giornata di sabato 15 novembre alle 14:00.

Gara valida per la giornata nr. 9 del Campionato U15

Il Monopoli di mister Biasi batte 1-2 in trasferta il Crotone di mister Quartaccio e vola al 19 punti in classifica nel Girone D. La squadra pugliese si trova al secondo posto, ma con una gara in più, ad un punto dal Picerno capolista.

Al minuto 8 Pagliuso del Crotone va via sulla destra, avanza e tira sotto la traversa.

Alla mezz’ora il Monopoli pareggia i conti: angolo battuto dai pugliesi con Curci, palla in area, Di Tullio con un ottimo stacco di testa la mette dentro.

Nella ripresa, al 65′, Alessio Armenio scappa via sulla sinistra, mette palla al centro per il n.11 Carrassi e di testa la piazza sul secondo palo. E’ le rete decisiva del 2-1 del Monopoli che vince in terra calabrese, i biancoverdi prima vanno in svantaggio, poi ribaltano la sfida!

Il Crotone resta a 6 punti e subisce la sconfitta n.5 in stagione su 9 gare giocate.

__________________________________

__________________________________

CROTONE-MONOPOLI (gara Under 17 Serie C) si è disputata al “CAMPO SPORTIVO SETTORE B” di CROTONE (KR) nella giornata di sabato 15 novembre alle 16:00.

Gara valida per la giornata nr. 9

Due ore dopo la gara valida per l’Under 15, le due squadre sono scese in campo per dar vita al match della categoria Under 17 Serie C (Girone D). Crotone in campo con Crimi e Basile (due ragazzi del 2010) dal primo minuto.

A fine gara esulta ancora il Monopoli, al termine di una sfida più emozionante e sorprendente della precedente.

Infatti, al 15′ primo episodio importante del match: il n.4 Sette del Monopoli commette fallo sul calabrese Marcocci, l’arbitro assegna una punizione a favore del Crotone ed espelle lo stesso Sette in quanto Marcocci si trovava in chiara occasione da rete. Il n.6 Cortese dei pitagorici batte la punizione, leggera deviazione e palla in fondo al sacco.

I biancoverdi reagiscono e trovano il pari: angolo battuto da Angelo Ettorre, palla in area e Gora di testa prende la mira giusta insaccandola in rete.

Fine primo tempo 1-1.

Nella ripresa, al 63′, i padroni di casa usufruiscono di un penalty in quanto Marcocci subisce fallo in area pugliese, alla battuta dagli 11 metri va il n.6 Cortese che segna realizzando la sua doppietta personale.

Sul 2-1 le due squadre continuano a lottare, i due tecnici mandano in campo forze fresche, ma negli ultimi 10 minuti la gara regala tante altre emozioni.

Al minuto 82 gol del Monopoli: il portiere De Michele batte una punizione da metà campo, la palla arriva in area e Montrone di testa non sbaglia!

Due a due in Calabria, ma ancora non è finita! 

I pitagorici di mister Luciano Alba restano in 10 uomini, espulso il n.7 Gulli ed è parità anche numerica in campo.

Nel recupero il Monopoli segna il gol della vittoria: biancoverdi in attacco, dalla fascia sinistra arriva un cross in area e Morrone (subentrato) di testa la mette in fondo al sacco superando il n.1 Brasacchio.

A seguito di questo successo arrivato in zona “Cesarini”, il Monopoli di mister Scardigno si porta in classifica a 22 punti conquistando la settima vittoria stagionale su 9 gare disputate. La squadra si trova al 1^ posto meritatamente con 5 lunghezze di vantaggio sul Trapani, ma i siciliani devono giocare ancora una gara.

I pitagorici restano a 9.

crotone