Cavese – Arrivano due innesti per la società metelliani, entrambi andranno a rafforzare il settore giovanile (Under 15 e Under 17 Serie C).
Tra le tante squadre che stanno vivendo un ottimo momento nel proprio campionato sicuramente c’è anche la Cavese Under 17 di mister Mario Annunziata, ex guida tecnica della Juniores della Sarnese.
La formazione metelliana, infatti, viaggia in classifica a 17 punti (nel Girone D), in piena zona play off ed è reduce dalla vittoria ottenuta per 2-1 sul Casarano (per la Cavese 12 gol fatti e 10 subiti).
I blufoncè, in questo avvio di stagione, stanno scendendo in campo dal 1^ minuto con un mix di ragazzi del 2009 e 2010. Segno tangibile di una società che è molto attenta alla crescita dei ragazzi e con pazienza aspetta chi non è magari ancora “prontissimo”, ma possiede delle ottime qualità in prospettiva.
Questa la linea da seguire, tracciata ormai da tempo, dal giovane (43enne) Alessandro Lamberti, avvocato di Cava de’ Tirreni e Presidente della Cavese 1919 da agosto 2022.
E nell’ottica di raggiungere tale obiettivo, ecco due operazioni in entrata messe a segno nelle scorse ore dalla Cavese.
Arriva, infatti, a Cava dè Tirreni il giovane calciatore De Lucia Michele, classe 2010, ruolo trequartista, ma di recente utilizzato come terzino sinistro per sfruttare la sua velocità e piede educato.
Il ragazzo ha maturato esperienze negli anni scorsi con altri club campani, tra questi Giugliano U15 e U16, Benevento Under 14 e in precedenza due stagioni con la maglia delle giovanili del Napoli. De Lucia giocherà sotto età con l’Under 17 metelliana.,
Ma Michele non sarà “solo”!
Infatti, la Cavese ha prelevato anche il 2011 De Lucia Luigi, fratello del classe 2010, ruolo esterno destro d’attacco per inserirlo nella Cavese U15 di mister Serritella, attualmente a metà classifica nel Girone D con 13 punti (7 gol fatti e 7 subiti, peggior attacco, ma anche la seconda miglior difesa).
Luigi ha militato, negli ultimi anni, nel Giugliano U15 (solo 4 mesi da agosto a novembre), in precedenza nelle giovanili di Napoli e Benevento.