Il Bologna U18 di mister Della Rocca ha ospitato questa mattina in terra emiliana il Napoli U18 di mister Fusaro. Ecco com’è andata.

Il Bologna U18, dopo aver perso 5-3 sul campo del Milan, si riscatta in casa contro il Napoli superandolo col punteggio di 2-0. Azzurrini senza i 2 bomber Barido e Saviano ormai da qualche settimana in pianta stabile con la Primavera di mister Dario Rocco impegnata tra Youth League e Campionato Primavera 1. 

La gara si è giocata alle 11:30 di questa mattina, presso il C.S. “Granarolo Youth Center” di Crespellano (Bo), valida per la giornata n.13 di Campionato.

Subito pericoloso il Napoli con l’ex Empoli Rovetini il cui tiro da fuori area viene parato dal portiere rossoblù Galli.
Al 3′ Bologna in vantaggio: lancio dalle retrovie, Candela calcola male la palla e viene saltato, poi il n.3 Kujrakovic da fuori area calcia forte e centrale, palla in rete.

Passano i minuti e i partenopei ci provano più volte. Infatti, prima De Stefano da fuori area calcia in porta, poi anche Zappettini tenta la conclusione, in entrambi i casi tiri lenti.

Il Napoli batte anche una punizione con Esposito, conclusione forte che chiama il portiere rossoblù Galli ad una grande parata.

Fine 1^ tempo 1-0 per il Bologna.

Nella ripresa Napoli in attacco e Iovine calcia a lato, ma al 52′ i felsinei raddoppiano: rimessa laterale azzurra, il Bologna recupera palla, il numero 11 Osti arriva sul fondo, crossa per il n.10 Zucchini che insacca ad incrociare.

Bologna che a questo punto soffre meno, anche se il Napoli ci prova nella restante mezz’ora con tiri da fuori di Melnyk (due volte, in un’occasione sfiora il palo) e con Zappettini.

Nel finale rossoblù che sfiorano il tris, ma il risultato non si schioda dal 2-0 per i padroni di casa.

In classifica Bologna a 23 punti in piena zona play off, anche per il Napoli i punti restano 23 e gli azzurrini di mister Fusaro subiscono la seconda sconfitta consecutiva in Campionato (terza in stagione).