Under 16 – Nella giornata di sabato 6 dicembre si è giocata la gara Giugliano-Casertana, valida per la giornata nr. 9 del Camp. U16 Serie C.

Girone D – Campo “Paudice ” di San Giorgio a Cremano (Na) –

 Ore 18:15 calcio d’inizio

_______________________________________

Nell’anticipo della nona giornata, il Giugliano Under 16 di mister Luigi Pignalosa batte 2-1 i pari età della Casertana di mister Nicola Iannotti.

I punti in classifica sono ora 11 per i tigrotti nel Girone D, frutto di 3 successi, due pareggi e 4 sconfitte. Attacco del Giugliano (13 gol totali segnati in 9 gare) tutto sommato in linea con le aspettative, ma la difesa (16 gol subiti) ha bisogno sicuramente di alcuni accorgimenti (media di 1, 77 a partita).

Per la Casertana arriva la sconfitta nr. 4 in stagione (su 8 gare totali disputate), i punti restano 10 (3 vittorie e 1 pareggio), i gol segnati 11, quelli subiti 15 (quasi 2 a partita di media). Ricordiamo che dalla 1^ alla 3^ giornata la Casertana era stata allenata da mister Tarantino, dalla 4^ giornata da mister Iannotti.

Il derby campano termina 2-1 per il Giugliano Under 16 ed è il primo dopo aver perso contro Benevento e Sorrento nelle scorse settimane. Per la Casertana 3 sconfitte su 3 nei derby.

Al 6′ di gioco Giugliano in vantaggio: da una rimessa laterale battuta dai padroni di casa, la palla arriva sulla trequarti a Grazioli che vede l’ottimo inserimento sulla sinistra di Di Matteo e lo serve con i tempi giusti, quest’ultimo entra in area e supera il n.1 dei falchetti Reccia in uscita.

Primo tempo 1-0 per i tigrotti che sfiorano almeno 3 volte (di testa da cross partito da angolo e in ripartenza) il raddoppio. Casertana che prova a reagire, ma non ci sono azioni degne da segnalare ad eccezione di un tiro di Francesco Russo al 20′ col sinistro da fuori area terminato di poco fuori alla sinistra del n.1 gialloblù Giustiniani.

Nella ripresa al Giugliano bastano pochissimi minuti per trovare il 2-0: Di Matteo dalla lunga distanza (circa 50 metri) col destro lancia splendidamente in profondità Russo che supera centralmente due difensori ospiti, nel frattempo esce dall’area il portiere Reccia della Casertana in leggero anticipo sul n.7 dei tigrotti, ma manca l’impatto con la sfera e allora lo stesso Russo a porta vuota la mette dentro.

La gara si trascina sul 2-0, ma poco dopo la metà della ripresa i falchetti accorciano le distanze: il n.18 Lo Russo (subentrato al n.10 Francesco Russo) effettua un cross per la testa del n.11 Piscopo che prende la mira giusta e insacca la palla in rete. Per Piscopo secondo gol consecutivo dopo quello segnato all’Under 16 dell’Altamura nel turno scorso.

clicca qui per TUTTO CALCIO GIOVANILE – Youtube –

Nel finale i falchetti di mister Iannotti provano a riacciuffare il pareggio, ma il 2-1 non cambia!

Terza vittoria, nelle ultime 4 gare, ottenuta dal Giugliano pronto ad affrontare nel prossimo turno (10^ giornata domenica 14 dicembre) il Casarano in trasferta.

La Casertana ospiterà il Monopoli, ad oggi seconda forza del Girone D dietro il Benevento capolista.

clicca qui per Campobasso-Giugliano 2 – 3 (gara Under 16)

clicca qui per Canale Youtube Giovanili Casertana

Festeggiamenti del Giugliano Under 16 a fine gara

Giugliano e Casertana in campo a pochissimi istanti dall’inizio del match

 

Squadre schierate a centrocampo, ore 18:45