Pianese e Casertana sono scese in campo due volte quest’oggi a livello giovanile. Ecco risultati e marcatori dei match.
Under 15 Serie C (Girone C – 12° giornata -)
Campo Comunale di Piancastagnaio (Si)
Calcio d’inizio ore 14:00
____________________________
La Pianese di mister Romanini batte 1-0 la Casertana di mister Paritario.
Primo tempo 0-0 tra le due squadre, la ripresa regala certamente maggiori emozioni.
Infatti, prima gli ospiti restano in 10 uomini a seguito dell’espulsione di Arienzo, poi la Pianese segna il gol della vittoria: calcio d’angolo, palla in area ed il n.9 Covelli la mette dentro. Da segnalare anche una traversa colpita dai falchetti con Gentile a seguito di un tiro dalla media distanza.
In classifica, grazie a questo successo casalingo, i toscani salgono a 9 punti e ottengono la vittoria nr. 2 stagionale.
La Casertana resta a 8 e subisce la sconfitta n.8 dall’inizio della stagione.
Si torna in campo domenica 21 dicembre per l’ultima giornata del 2025, la Casertana ospita il Guidonia, la Pianese andrà a far visita alla Sambenedettese.
____________________________
————————————————-
Under 17 Serie C (Girone C – 12° giornata -)
Campo Comunale di Piancastagnaio (Si)
Calcio d’inizio ore 16:30
La Casertana Under 17 di mister Canelli ha vita facile nel 1° tempo contro la Pianese in quanto prima segna al 10′ la rete del vantaggio con Esposito, che ribadisce in rete una precedente respinta del portiere dei toscani su tiro di Pirollo, poi raddoppia al 20′: discesa di Pirollo, effettua un tiro che diventa una sorta di assist per Marangio che col destro, da buona posizione, insacca la sfera in rete.
I falchetti continuano ad attaccare e, infine, triplicano poco dopo. La terza rete la segna Musella con un bel colpo di testa in area a scavalcare il portiere dei toscani, su assist su calcio di punizione dalla trequarti sinistra di Di Cicco.
Fine Primo Tempo 0-3 per la Casertana.
Nella ripresa, al 57′, ecco la quarta rete degli ospiti: angolo di Barretta, palla in area e Napoletano col destro non perdona!
Al 63′ discesa di Capasso sulla sinistra, cross al centro e Liguori col destro manda la palla in rete nell’angolino siglando la 5^ rete per i falchetti a poco meno di mezz’ora dal termine.
Al minuto 82 segna la Pianese: palla a Daniel Caprio che tira da fuori area mandandola all’incrocio alla sinistra del portiere dei falchetti. Gol di ottima fattura per il n.7 dei toscani.
Nel finale errore difensivo della Casertana, il portiere Schiedo serve palla a Musella che la lascia passare, ma ne approfitta il n.9 Menchetti e la deposita in rete nell’angolino per il 2-5 definitivo. Arriva il triplice fischio del direttore di gara e anche il successo esterno dei falchetti di mister Dario Canelli.
In classifica la Pianese di mister Goretti resta a 6 punti, la Casertana U17 sale a 19 “affacciandosi” per la prima volta in zona play off.




