Mercato – Dalla CAVESE PRIMAVERA alla categoria della Promozione: nuova sfida in arrivo per il giovane calciatore Napoli.
Giovanni Napoli lascia definitivamente la Cavese Primavera allenata da mister Mariano Stendardo. Il giovane calciatore del 2008 è pronto a ripartire dalla categoria della Promozione con la sua nuova squadra: Atletico San Gregorio
Una società in netta espansione e ha partecipato con la scuola calcio, la settimana scorsa, alla Youth League assieme a Juventus, Roma, Napoli, Lazio ed altre società professionistiche
Ruolo attaccante, classe 2008, Napoli ha firmato nelle scorse ore col suo nuovo club.
Napoli ha iniziato a giocare a calcio sui campi della “Soccer Academy Luca Fusco” di Salerno, fucina di giovani promesse dove ha mosso i primi passi. Successivamente il trasferimento alla Turris Under 15, esperienza breve, poi il passaggio all’Avellino, società campana in cui ha vissuto le tappe più importanti della sua formazione.
Con la maglia dei Lupi, Giovanni ha partecipato ai Campionati Nazionali di Serie C nelle categorie Under 15, Under 16 e Under 17, mettendosi costantemente in evidenza.
L’ultima stagione, disputata con l’Under 17 allenata da Jacopo Leone (oggi tecnico del Benevento Under 16), è stata particolarmente positiva: diverse reti messe a segno (e anche svariati assist ai compagni) e un contributo decisivo alla sua compagine per raggiungere il primo posto nel girone, coronato però da un’amara eliminazione agli Ottavi di Finale playoff contro il Perugia.
Poi il passaggio a luglio scorso alla Cavese per giocare con la Primavera.
Giovanni ha scelto di legarsi alla società blufoncè, convinto del progetto tecnico e desideroso di proseguire la sua crescita in un ambiente ambizioso.
Ora il passaggio con i grandi…
Il ragazzo, tra l’altro, a luglio scorso ha partecipato allo stage tenutosi a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno.
CLICCA QUI per STAGE di San Gregorio Magno
Da segnalare, per la buona riuscita dell’operazione, anche l’intermediazione di Emilio Muccione, oltre alla totale apertura e alla volontà della dirigenza dell’Atletico San Gregorio nelle persone dei Presidenti (e fratelli) Franco e Vito Robertazzi e vice presidente Tonino Robertazzi.
Giovanni Napoli è pronto a mettersi in gioco in un nuovo campionato, con una maglia nuova, in Promozione con i più grandi e serviranno anche i suoi gol per vincere le gare nel 2026…