Il Palermo U16 ha ospitato quest’oggi la Lazio U16 al campo “Tommaso Natale Sport Village” di Palermo. Ecco com’è andata.

13:30 calcio d’inizio

Girone C

Giornata nr. 13

___________________________________________

Il Palermo Under 16 di mister Corsino batte nel finale la Lazio Under 16 di mister Lombardi col punteggio di 2-1.

Una gara sofferta e difficile da vincere alla vigilia per la truppa di mister Corsino che, alla fine, riesce nell’impresa e “alza di tanto” il proprio morale.

Su 12 gare giocate finora dai rosanero, questa è la vittoria n.2 in stagione, i punti restano 9, ma certamente si guarda al futuro con maggiore entusiasmo. La Lazio resta a 24 in piena zona play off, ma la sconfitta brucia moltissimo in terra siciliana. 

Eppure, nei primi minuti di gioco, è la Lazio che passa in vantaggio: punizione laterale battuta dai biancocelesti, palla in area e Paganini di testa la mette dentro.

 

palermo

Poco dopo il quarto d’ora i rosanero pervengono al pareggio: rinvio di Sciacca, n.1 del Palermo, palla a Passafiume sulla sinistra, cross al centro e Monti, difensore della Lazio, con un colpo di testa all’indietro commette autorete ingannando il proprio portiere.

Uno a uno e Lazio che riparte in attacco, ma si va a riposo col segno X.

Nella ripresa i biancocelesti hanno maggior supremazia territoriale, creano occasioni ma sono poco precisi sotto porta e battono numerosi corner. La squadra siciliana risponde in attacco come può ed è “tenuta a galla” dalla difesa del Palermo e dal n.1 Sciacca che fa buona guardia.

Nel finale “gran cuore” dei siciliani bravissimi a segnare il 2-1: punizione battuta dalla trequarti circa di centrocampo da Passafiume, palla verso il secondo palo, il n.18 Petrolà la tocca, ma poi arriva al n.2 Selvaggio, gran tiro e palla sotto la traversa!

E’ il 2-1 del Palermo, grande gioia in panchina e tra i ragazzi in campo capaci di ribaltare il risultato contro una squadra forte e di prestigio. Mister Corsino corre  pieno di gioia dai propri calciatori a ringraziarli ed il resto è solo FESTA ROSANERO.

La Lazio nelle ultimissime battute di gioco cerca il gol della speranza, il tempo è pochissimo, le maglie rosanero sono tutte col “coltello tra i denti”, ecco il triplice fischio del direttore di gara ed il SUCCESSO dei siciliani davanti ad un pubblico giunto al “Tommaso Natale”, quest’oggi, convinto e determinato ad aiutare anche moralmente i propri beniamini in campo.

___________________________________

___________________________________