Salernitana e Trapani si sono affrontate due volte a livello giovanile questa mattina in Campania. Ecco alcune news sui match Under 15 e 17.
SALERNITANA-TRAPANI si è disputata al campo “DOMENICO ZOCCOLA” di SAN CIPRIANO PICENTINO (SA) alle ore 10:00
Girone D – 13^ giornata –
La Salernitana U15 di mister Buonaiuto ha ospitato quest’oggi il Trapani U15 di mister Artale.
Risultato finale 1-1, entrambe le reti arrivano nella prima frazione di gioco.
Al 15′ lancio lungo di Donnarumma per Perrella che lascia scorrere e poi davanti al portiere segna la rete dell’1-0 granata.
Al 25′ i siciliani pareggiano: cross dalla destra per il n.3 Lanza, si sposta la palla e tira dalla media-distanza, palla in fondo al sacco.
Fine 1^ tempo 1-1.
Nella ripresa il risultato non cambia, i due mister mandano in campo col passar dei minuti altri ragazzi relegati inizialmente in panchina e, da segnalare, ci sono solo 2 gol annullati, uno per parte.
Il Trapani segna col n.9, ma la rete è annullata per fuorigioco. La squadra granata poi batte un corner con Di Donna, poi arriva un tap-in di Perrella, ma è offside.
In classifica la Salernitana sale a 16 punti, i siciliani vanno a 13.
_________________________________
_________________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 12:00, si è giocata la gara valida per il Camp. Under 17 Serie C.
Al 20′ Salernitana avanti di un gol: calcio d’angolo battuto velocemente dai granata di mister Landi con Valentino, palla in area e Russano con un tocco ravvicinato la mette dentro.
Verso la fine del primo tempo i padroni di casa raddoppiano: rimessa laterale dalla parte destra, poi la palla arriva in area e Caputo tira, palla in rete!
Nella ripresa, al 50′, terza rete dei campani: verticalizzazione di Oliva e Valentino scatta, si trova davanti al portiere, lo evita e segna il 3-0.
Trapani in gol a 10 minuti dalla fine col n.9 Giustiniano che supera un avversario e tira in porta, palla in fondo al sacco.
Nel finale espulso Balzano per i granata (fallo ai danni di un avversario) e poi dopo 3 minuti cartellino rosso anche per il n.6 Trapani Santoro (fallo di reazione).
Finale 3-0 e ora in classifica la squadra di mister Landi sale a 19 punti, il Trapani U17 resta a 25 e perde una grande occasione per avvicinarsi al Monopoli capolista.


