Doppia vittoria per U15 e U17 del Siracusa che batte i pari età del Monopoli nella giornata di domenica 21 dicembre.
Nella 13 esima giornata del Girone D del Campionato U15 Serie C era in programma domenica 21 dicembre la gara Siracusa-Monopoli al campo “Tuccitto” di Siracusa.
Punteggio finale 2 1 per i siciliani di mister Amodio che salgono in classifica a 27 punti al terzo posto col Monopoli di mister Biasi, pur sconfitto, resta a 28 al secondo posto. In prima posizione troviamo il Picerno a 33 che ha superato in trasferta il Crotone.
Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa le due squadre regalano maggiori emozioni ai presenti in tribuna.
I padroni di casa si portano in vantaggio, quindi, nella seconda frazione di gioco grazie a Galeota che riceve palla, si gira e tira all’angolino.
Il Monopoli reagisce e trova il pareggio con Cicala al 62′: calcio d’angolo battuto da destra da Curci e Cicala la insacca di interno destro.
Ancora Siracusa però che insiste e sigla il 2 1 finale: palla a Serrano’ che da fuori area effettua un tiro a giro all’incrocio ed è il gol della vittoria! Durante il match la squadra di casa colpisce anche un paio di legni.
Ottimo successo del Siracusa, che si porta davvero nei piani alti in classifica, ottenuto contro un Monopoli mai domo in campo.
—– —— ——- ——— ———–
—— ——– ——– —— ——- ——-
Alle ore 13:00 si è giocata sulla stesso campo anche la gara valida per la categoria U17 Serie C.
Anche in questo caso il successo finale è andato al Siracusa U17 di mister Porchia.
Punteggio finale 2-0 per i padroni di casa e Monopoli di mister Scardigno che non segna in un match alla vigilia davvero importante.
Un gol per tempo per il Siracusa davanti al pubblico “amico”.
Nel primo tempo segna Tuccio al 38′: il giovane calciatore dei siciliani prende palla, si inserisce tra due difensori e tira all’angolino.
Nella ripresa, al 70′, gol n.2 del Siracusa: palla in area del Monopoli, si accende una mischia e poi ci pensa a risolverla il difensore centrale Pitruzzello (già in rete di recente) che interviene con un tiro da posizione ravvicinata.
I padroni di casa resistono nel finale agli attacchi del Monopoli, il punteggio non cambia più e a fine gara l’esultanza è tutta del Siracusa U17.
In classifica i ragazzi di mister Porchia salgono a 22 punti al quinto posto.
I pugliesi di mister Scardigno restano a 29, sempre al primo posto.
Nelle ultime 6 gare i 2009 biancoverdi hanno vinto 3 volte, perso in 2 occasioni, in entrambe senza segnare alcuna rete. Infine, l’U17 dei pugliesi ha pareggiato 3-3 in casa contro la Salernitana.