Avellino – Di seguito alcuni movimenti sulle panchine del settore giovanile irpino. Ecco le ultime novità.

In attesa di iniziare un 2026 che dovrà regalare al settore giovanile biancoverde altre soddisfazioni, la società ha effettuato alcune scelte in merito ai nomi dei nuovi mister delle squadre Under 17, 16 e 15 nazionali.

Scelte fatte per lo più “interne”, ma ecco cosa cambia da gennaio 2026.

——-     ———–    ——-    ——————

——   ——–   ——–  ——–  ——–    —-

L’Under 17 non avrà più mister Corrado Pianese alla guida, ma sarà sostituito da Vincenzo Fusco, quest’ultimo fino a metà gennaio trainer della squadra Under 16 irpina.

L’Under 17 è reduce da una sconfitta per 2-5 contro l’Empoli nell’ultima giornata e in 12 giornate ha raccolto 11 punti (2 successi, 5 segni X e 5 sconfitte).

——   ——-   ————- —–  ——  ——

——-     ———-   ——–   ————  —-

L’Under 16, rimasta quindi orfana di mister Fusco, “abbraccia” Corrado Pianese. Un cambio, quindi, effettuato dalla società campana tra i 2 tecnici.

La classe 2010 dell’Under 16, fino a questo momento, ha giocato 12 gare raccogliendo 10 punti (2 vinte, 4 pareggi e 6 sconfitte). La squadra è reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Pescara.

——     ———-    —————–  —–  —

——-   ——–   ———    ————— —

La classe 2011 dell’Under 15 irpina, già un mese fa, aveva conosciuto il suo nuovo condottiero, ovvero Renato Mottola, tecnico promosso dall’Under 14 dei Lupi.

Mottola aveva guidato, in queste ultime settimane, la squadra contro il Frosinone (1-1 in casa), contro l’Empoli in trasferta (2-0 per i toscani) e nell’ultimo turno nel match Avellino-Pescara 0-6.

Finora la squadra ha collezionato 1 successo e 2 pareggi, a Mottola quindi il compito di racimolare qualche altro punto vista la conferma ottenuta dalla società biancoverde.

——    ———–     ———–    ————-

Infine, l’unica compagine che non subisce cambiamenti è la Primavera allenata da agosto 2025 dal tecnico Luigi Molino.

La Primavera dei Lupi finora ha ottenuto 19 punti in 13 gare disputate nel Girone B del campionato Primavera 2, frutto di 4 successi, 7 pareggi e 2 sconfitte soltanto.

Sabato 10 gennaio è prevista la gara n.14 del Campionato Primavera 2 e l’Avellino del tecnico Molino ospiterà l’Empoli, al momento prima della classe a 27 punti.