Bologna e Spezia si sono affrontate quest’oggi allo Stadio “Zucchini” di Budrio (Bo), ore 14:30 calcio d’inizio del match.
14^ giornata di Campionato (Under 17 A-B – Girone A -)
Il Bologna U17 di mister Migliorini, secondo in classifica a 25 punti assieme al Genoa alla vigilia della 14esima giornata, ha affrontato questo pomeriggio lo Spezia U17 in terra emiliana.
All’andata la gara terminò 2-2 al C.S. “Ferdeghini” di La Spezia.
I liguri, dopo un girone d’andata abbastanza positivo in cui hanno rallentato solo nelle ultime 5 gare (1 solo successo ottenuto per 3-2 sul Genoa), “viaggiano” a 20 punti in classifica e, quindi, sono in piena lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play off.
Al triplice fischio del match Bologna-Spezia arriva un risultato un po’ a sorpresa in Emilia in quanto lo Spezia di mister Alessi batte i rossoblù col punteggio di 1-2.
Alla mezz’ora di gioco Spezia avanti di un gol, segna infatti Battistoni e con questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco.
Al 50′ espulso Albani dei liguri.
Il Bologna ne approfitta e pareggia con Casali al 63′, gli aquilotti però nel finale hanno una marcia in più e portano i 3 punti a casa segnando il definitivo 1-2 col subentrato Bertolone.
E’ una vittoria davvero di grande rilevanza quella ottenuta dallo Spezia U17 sul campo del Bologna seconda in classifica.
I liguri salgono a 23 punti nel Girone A e iniziano ad “assaporare” la zona “play off”.
Per il Bologna nulla è perduto, i punti restano 25 (e anche la seconda posizione), ma Genoa (25) e Juventus (31 al 1° posto) possono allungare quest’oggi.