Il Perugia U17 ha ospitato quest’oggi la Casertana U17 alle ore 15:30. La gara era valida alla vigilia per la 14^g. di Campionato.
Under 17 Serie C (Girone C)
Ore 15:30 calcio d’inizio, squadre in campo al centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia.
La gara tra umbri e campani termina 5-3 per il Perugia di mister Gambino. La Casertana va sotto, poi recupera e si porta addirittura in vantaggio giocando una parte di gara di spessore, ma alla fine deve arrendersi ai padroni di casa.
Espulsioni nel finale di gara e risultato che cambia proprio dopo la metà del secondo tempo. Mister Canelli dei falchetti schiera il n.1 Affinito al posto di Schiedo mandato in prima squadra.
Al 10′ Perugia in vantaggio: calcio d’angolo battuto dai biancorossi, palla che esce fuori dall’area rossoblù, viene rimessa al centro-area e Ciarapica col sinistro la mette dentro.
Al 12′ ecco anche il 2-0 segnato dai padroni di casa: palla in profondità per Calvà che tira sul palo destro del portiere rossoblù, palla in fondo al sacco.
Poco dopo il 20′ si “accende” la Casertana che “ingrana” la quinta e riapre la sfida.
Infatti i falchetti battono una punizione con Balestrieri sul secondo palo, palla a Napolitano lesto e preciso a rimetterla in mezzo, arriva Ciro Esposito che di testa non perdona!
Il 2-2 arriva su calcio di rigore: Liguori prova la conclusione in acrobazia, la palla colpisce il palo, ritorna a Liguori che subisce fallo, dal dischetto tira Balestrieri e palla in rete!
Fine primo tempo 2-2.
Nella ripresa altre emozioni e gol da raccontare.
La Casertana di mister Dario Canelli riprende da dove aveva terminato la prima frazione di gioco e segna il 2-3: cross dalla sinistra di Maiello, palla in area e Ciro Esposito di testa realizza la sua doppietta.
Il Perugia non ci sta e usufruisce di una punizione dal limite dell’area, batte Raffaelli e palla in rete. Risultato che torna in parità in terra umbra.
I biancorossi insistono e siglano anche il 4-3 ribaltando il match: palla in profondità per il n.9 Calva che tira e insacca la palla in rete.
Poco dopo fallo del n.5 Ciarapica del Perugia su un avversario e l’arbitro lo espelle, si accende un parapiglia in campo e arriva il “rosso” anche per Ciro Esposito dei falchetti e Bisonni (n.2 dei biancorossi).
In 9 contro 10 il Perugia trova anche il 5-3 con la rete segnata da Olimpieri, palla calciata dal limite, palo-gol ed entra in rete.
Finisce, quindi, la gara in Umbria con 8 GOL TOTALI, 3 espulsi con le due squadre che hanno lottato comunque fino all’ultimo minuto di gioco.
In classifica gli umbri salgono a 26 punti restando in piena zona play off. I campani si trovano sempre a 19.




