CROTONE-SALERNITANA si è giocata due volte a livello giovanile quest’oggi in Calabria. Ecco risultati e marcatori dei match U15 e U17
Gara Under 15 Serie C (Girone D)
“CAMPO SPORTIVO SETTORE B” di CROTONE SABATO 17 GENNAIO ore 15:30
La sfida tra i pitagorici di mister Quartuccio e la Salernitana del tecnico Buonaiuto termina 3-2 per i calabresi.
Il primo tempo termina 0-0, poi nella ripresa si “scatenano” le due squadre in gol per un totale di 5 volte nei primi 25/30 minuti.
Il Crotone va in vantaggio con Avena (n.8), poi la Salernitana con Di Donna prova a pareggiarla, ma la conclusione del granata colpisce due volte il palo.
I granata però ci credono, insistono ed il pari lo trovano poco dopo: Di Donna tira in porta, il n.1 dei calabresi respinge la sfera e Perrella segna il gol dell’1-1.
La gara diventa combattuta e bella da vedere, la Salernitana alza il ritmo e segna il gol del sorpasso: cross di Passaro, palla respinta e Lauri da fuori area tira e la insacca in rete.
Il Crotone non si disunisce e segna il 2-2 con Mesuraca, sull’azione che porta al gol però la Salernitana recrimina per un probabile fallo di mano in attacco di un pitagorico, per l’arbitro è tutto regolare.
Ancora padroni di casa in attacco e al 65′ arriva il 3-2: palla lunga che innesca un un errore difensivo dei granata, ne approfitta il n.11 Ceraudo che gonfia la rete degli ospiti.
Nel finale la Salernitana prova a riacciuffare il segno X, durante la ripresa recrimina anche per un rigore a favore non assegnato, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
Finisce il match 3-2 per il Crotone U15 di mister Quartuccio che ha avuto la forza di ribaltarla nella seconda metà della ripresa e difendersi bene nel finale. Alla Salernitana vanno i meriti comunque di averci creduto fino alla fine e di aver anche condotto la gara, ad inizio ripresa, sia col gioco che col punteggio.
In classifica, nel Girone C del Campionato Under 15 Serie C, troviamo ora i calabresi classe 2011 a 11 punti, seconda vittoria stagionale.
I granatini restano a 16 (4 vittorie, 4 segni X e 6 sconfitte)
_______________________________
_______________________________
Alle ore 17:30, sullo stesso campo, si è giocata Crotone-Salernitana, categoria Under 17 Serie C.
Gara Under 17 Serie C (Girone D)
“CAMPO SPORTIVO SETTORE B” di CROTONE SABATO 17 GENNAIO ore 17:30
La sfida è finita con uno spettacolare 3-4 a favore della Salernitana U17 di mister Mario Landi.
Al 9′ Crotone di mister Luciano Alba in vantaggio: Lami serve palla in area a Crimi che al volo tira e la insacca in rete.
I granatini non demordono e guadagnano un calcio di punizione, alla battuta va il n.10 Valentino, il n.1 Brasacchio dei calabresi sembra arrivarci, ma nulla, palla in rete che vale il pareggio ospite.
La Salernitana ci crede e trova la rete del vantaggio: calcio d’angolo battuto dai campani, palla in area, Giudice la devia in porta ed esulta la panchina ospite.
Poco dopo angolo per il Crotone, batte Montesano, palla in area, Marsala stacca di testa saltando più alto di tutti e le mette dentro siglando il 2-2.
La gara resta combattuta e arriva il 2-3 di Fusco (classe 2010 subentrato nella Salernitana) che in area piccola tira e trova la mira giusta. Il n.8 Gulli del Crotone realizza il 3-3 ed il Crotone dimostra di esserci ancora.
Ospiti che decidono di vincerla e segnano il POKER sul campo del Crotone: a circa 10 minuti dalla fine la Salernitana batte un corner, palla in area e Natale la mette dentro.
Nel finale espulso il n.13 Basile (subentrato) tra le fila dei pitagorici.
A seguito di questa sconfitta i calabresi di mister Alba restano a 16 punti in classifica nel Girone D, i granatini di mister Landi salgono a 22.
