Nella giornata di domenica 18 gennaio si sono giocate le due gare Potenza-Casarano, valide alla vigilia per le categorie U15 e U17 Serie C.

POTENZA-CASARANO si è disputata al campo “SAN FAUSTINO” di VAGLIO BASILICATA (Pz) alle ore 12:30 di domenica 18 gennaio (Gara Under 15 Serie C – Girone D -).

Ore 12:30 calcio d’inizio – 14^ giornata – 

Il Casarano U15 di mister Margagliotti va in vantaggio sul campo del Potenza, ma poi si fa riprendere e superare dal Potenza U15 di mister Di Senso.

Succede tutto nel primo tempo in terra lucana.

Casarano in vantaggio al minuto 8 col n.9 My che di testa insacca la palla in rete. Potenza che reagisce e lo fa in maniera positiva.

Infatti, i rossoblù al 18′ usufruiscono di un rigore: durante una mischia in area ecco un fallo di mano commesso da un giocatore dei pugliesi, l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa, Stigliano dal dischetto non sbaglia e regala l’1-1 ai lucani.

Ancora Potenza che si porta in avanti e segna il 2-1 alla mezz’ora ribaltando di fatto la contesa: imbucata per Campochiaro, il Casarano sbaglia l’uscita per far scattare il fuorigioco e lo stesso rossoblù tira e supera il n.1 avversario.

Nella ripresa la gara non è bellissima, i ritmi calano col passar dei minuti, il Casarano prova a riacciuffare il segno X, ma non crea occasioni clamorose.

In classifica il Potenza U15 sale a 21 punti, il Casarano resta a 8.

_____________________________

_____________________________

POTENZA-CASARANO si è disputata al campo “SAN FAUSTINO” di VAGLIO BASILICATA (Pz) alle ore 14:30 di domenica 18 gennaio (Gara Under 17 Serie C – Girone D -).

Ore 14:30 calcio d’inizio – 14^ giornata – 

La gara Under 17, invece, termina 2-3 per il Casarano U17 di mister Zaminga.

Pugliesi “in palla” nel primo tempo, giocano bene, soffrono poco e segnano 2 reti.

Il vantaggio del Casarano porta la firma di Albanese: angolo degli ospiti, palla in area e di testa Albanese le mette dentro complice anche la presa non impeccabile del portiere del Potenza

Al 45′ retropassaggio di un difensore dei rossoblù verso il proprio portiere che la prende con le mani in area, per l’arbitro è punizione a due, batte Fonseca e palla in rete per il 2-0 del Casarano.

Nella ripresa il Potenza parte forte, anche perchè sotto di 2 gol e deciso a recuperare la sfida.

Passano alcuni minuti e i lucani riaprono il match: fallo di mano di un giocatore ospite e l’arbitro concede un penalty al Potenza, capitan Stefanile (n.9) dal dischetto non perdona.

I padroni di casa al 60′ pervengono addirittura anche al pareggio grazie alla rete segnata da Mattia Petrillo.

Nel finale sale in cattedra Antonio Facchini, n.20 del Casarano, che segna da subentrato la rete del 2-3 finale. Poi viene espulso Faraco del Casarano.

L’arbitro concede 7 minuti di recupero, il Potenza del tecnico Armento prova con tutte le proprie forze a segnare, mandando spesso palla in avanti, ma la difesa dei pugliesi “alza il muro”!

Finale Potenza 2 – Casarano 3!

In classifica i rossoblù restano a 13.

I pugliesi salgono a 7 ed ottengono in trasferta la prima vittoria stagionale.