Under 17 – Nelle Marche si è giocata la gara Sambenedettese-Casertana, valida alla vigilia per la 17esima giornata del Camp. Under 17 Serie C

Girone C

Campo “MARCELLO CIARROCCHI” di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ap)

  • Calcio d’inizio ore 16:15

_________________________________

_________________________________

Colpo esterno della Casertana U17 di mister Dario Canelli (squalificato ieri pomeriggio e sostituito dal tecnico Vincenzo Paritario) che espugna col punteggio di 1-2 il campo dei pari età della Sambenedettese (in maglia verde) e vola in classifica a 28 punti nel Girone C.

Zona play off, ad oggi, ancora difficile da raggiungere per i falchetti che proveranno fino alla fine nell’impresa a patto di sbagliare il meno possibile in queste ultime 9 giornate.

Al 5′ Samb pericolosa in attacco, ma il n.7 Branciaroli in area conclude a rete e si fa deviare la palla in angolo dal portiere dei falchetti Esposito Domenico, in rossoblù da poche settimane, ex Afragolese. Ottima la risposta dell’estremo difensore dei campani che salva il risultato in avvio di gara.

Al 13′ azione da sinistra, palla di Liguori per Barretta che dal limite dell’area tira e manda la sfera sul palo alla destra del n.1 marchigiano Quinzi.

Al 25′ dalla destra Abbruscato serve palla a Pirollo, calcia in porta e altro legno colpito dai falchetti!

Poco dopo la mezz’ora di gioco ecco il vantaggio della Casertana: azione sulla sinistra, Di Cicco serve palla a Liguori, ancora per Di Cicco che con un destro da fuori area indirizza la sfera all’incrocio dei pali alla sinistra del n.1 di casa. Gol di pregevole fattura dei rossoblù e falchetti che esultano!

Nella ripresa, al 65′, ecco il raddoppio degli ospiti: dalla fascia destra Maiello avanza, salta due uomini, mette palla al centro sul primo palo per Di Cicco bravissimo con un colpo di tacco a realizzare il 2-0 e la sua doppietta personale.

La Samb del tecnico Romondini non si arrende e inizia ad attaccare trovando la rete che riapre la sfida al “Ciarrocchi”: palla al n.3 Marchegiani che calcia in porta, la sfera va a sbattere leggermente sulla gamba del difensore centrale Antinolfi e si infila in rete.

Nel finale, sul punteggio di 2-1 per la Casertana, i marchigiani si gettano tutti in avanti, i falchetti arretrano un pò, ma il pari non arriva. Arriva però, dopo alcuni minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara, i 3 punti prendono la direzione della Campania…

In classifica Samb a 10 e falchetti a 28 punti.

Nel prossimo turno (18esima giornata, 22 febbraio) la Casertana ospiterà il Pineto, una gara da non fallire assolutamente per i campani.

La Samb, dal canto suo, proverà a fermare il Latina che di punti ne ha 32 reduce dal successo per 1-3 sul campo dell’Ascoli.

Under 17

Under 17