Under 15 – Al “San Faustino” di Vaglio Basilicata (Pz) si è disputata, nella giornata di ieri, la gara Potenza-Sorrento (Under 15 Serie C).
Ore 16:00, calcio d’inizio
Under 15 Serie C – Girone D –
_________________________________
In Basilicata si è giocata, nella giornata di mercoledì 15 aprile, la gara Potenza-Sorrento.
Il match si era già disputato domenica 8 marzo (20^ giornata) conclusosi sul punteggio di 0-1 per i costieri, ma il Giudice Sportivo ne aveva disposto la ripetizione per errore tecnico da parte dell’arbitro (CLICCA QUI per maggiori dettagli).
Risultato finale 1-1 tra lucani e costieri.
Il Sorrento inizia meglio la sfida non sfruttando due occasioni da gol con Picascia che va al tiro, ma il portiere avversario Pascale si fa trovare pronto.
Però il Potenza col passar dei minuti esce fuori e trova l’1-0: palla lunga dei lucani in fase d’attacco, indecisione della difesa campana, la sfera arriva Ferretti (n.11) che supera il n.1 avversario Del Franco.
Nel secondo tempo la gara resta combattuta e va dato merito al Sorrento per la rete del pareggio segnata dal solito Picascia su punizione.
Il Potenza non ci sta e crea qualche grattacapo alla retroguardia campana senza clamorose occasioni da segnalare. Il Sorrento del tecnico Fiorentino, dal canto suo, si affaccia in area avversaria, ma risulta poco concreto sotto porta.
Finisce 1-1 la “gara-ripetizione” tra le due compagini, in classifica i padroni di casa del tecnico Di Senso salgono a 33 punti nel Girone D, il Sorrento va a 38.
Per gli ospiti restano 3 gare tutte da vincere per sperare in una qualificazione ai play off, ad oggi comunque difficile, ma non impossibile da conquistare.
Domenica 19 aprile di nuovo in campo con le sfide Sorrento-Trapani e Potenza-Cavese.
I costieri, quinti in classifica, dovranno “guardare” anche al risultato finale tra Picerno (quarto a 43) e Siracusa (terzo a 46).