Primavera 2 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al centro sportivo “Piero Masoni” i padroni di casa del Pisa hanno battuto 3-1 il Napoli questo pomeriggio (14:30 calcio d’inizio) nel match valido per il recupero della giornata nr. 4 del Campionato Primavera 2 – Girone B -.
Nei primi 20 minuti le due squadre si studiano senza creare grossi pericoli, poi la compagine toscana alza il ritmo e si porta in vantaggio al 27′ grazie alla rete segnata da Mauro. Il Napoli risponde con Umile, ma il n.1 nerazzurro Colnago para la conclusione dell’ex “Internapoli Kennedy”.
Al 35′ il Pisa raddoppia con Panattoni e il Napoli va in netta difficoltà.
Nella ripresa il Pisa sfiora il tris ma al 74′ con grande orgoglio il Napoli riapre la sfida con Ambrosino. Sembra l’inizio di un forcing azzurro alla ricerca del pareggio, invece dopo alcuni minuti Cataldi (doppio giallo) si fa espellere e i partenopei restano in 10 uomini e senza energie.
Nel finale è solo Pisa che segna al 93′ anche il definitivo 3-1.
Vince, quindi, il Pisa che sale in classifica a 12 punti e vede la “zona play off”. Momento positivo per i nerazzurri capaci di cogliere la terza vittoria consecutiva e ora, nel prossimo turno del 20 febbraio, ospitano il Pescara secondo con 20 punti.
Il Napoli di mister Cascione aveva quest’oggi assenze importanti in quanto alcuni partenopei sono stati chiamati da mister Gattuso stante i numerosi infortuni occorsi in prima squadra. Sul 2-1 la squadra ha avuto la possibilità di raddrizzare la sfida ma l’espulsione di Cataldi ha cambiato i programmi. Napoli che resta a 11 punti e andrà in trasferta sul campo della Salernitana nel prossimo turno.
Piero Vetrone