Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato ieri pomeriggio alle ore 13 presso il Centro Sportivo Vismara di Milano il big match tra Milan e Juventus, valido per la 18^ giornata del campionato Primavera 1.

La gara si decide subito in avvio, quando il bomber bianconero Da Graca, ben servito da Soule, non lascia scampo al portiere rossonero Jungdal realizzando la rete del vantaggio per gli ospiti.

I rossoneri di Giunti, incassato il colpo, provano a reagire subito con un colpo di testa di Mionic che si spegne sul fondo al minuto 6. Ciò nonostante, sono di nuovo i bianconeri ad andare vicini al goal del raddoppio con Soule che non approfitta di un brutto errore difensivo milanista.

Il primo tempo si conclude con una clamorosa occasione per il pareggio rossonero fallita da Roback a tu per tu con l’estremo difensore bianconero.

La ripresa inizia con la Juventus sempre molto pericolosa, vicina in più occasioni al goal del raddoppio prima con il solito Da Graca (minuto 56) poi con De Winter (minuto 57).

Il Milan però non ci sta e costruisce due buone occasioni da rete qualche minuto più tardi, quando prima Nasti al minuto 63 sbaglia una facile incornata su cross di Kerkez e poi El Hilali conclude a lato dopo un bell’assist di Brambilla.

Al minuto 76 Giunti effettua due cambi per provare a raggiungere il pareggio, ed è proprio il subentrato N’Gbesso ad andare vicinissimo al goal con un tiro ravvicinato respinto dal portiere.

Nonostante l’assalto rossonero durato per quasi tutta la seconda frazione di gioco, i bianconeri di Bonatti espugnano il Vismara portando a casa 3 punti fondamentali per la classifica. I ragazzi di Giunti, invece, escono dal terreno di gioco con il morale a terra e con una classifica che si fa piuttosto deludente.

Prossimo turno: Milan-Torino e Juventus-Ascoli

Roberto Fontana