Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Test-Match tra Crotone e Catanzaro valida per la categoria Under 15.
Al “Baffa” di Cotronei (Kr) il primo tempo termina 2-0 per i pitagorici. Il gol dell’1-0 arriva da un lancio in profondità per Geremicca, palla all’attaccante Ambrogio che al volo con un pallonetto la mette sotto l’incrocio. Il raddoppio arriva a seguito di uno schema su punizione del Crotone: Ambrogio serve Greco il cui rasoterra gonfia la rete dei giallorossi. Al 33′ Ambrogio dalla lunga distanza prova una forte conclusione e palla che scheggia la traversa.
Nella ripresa arriva anche il gol del 3-0 per il Crotone: bella azione corale dei padroni di casa e Tosto da fuori area manda la sfera alla destra del portiere ospite realizzando il tris per i rossoblù. Al 15′ del 2^ tempo viene espulso Callipo del Crotone per fallo da ultimo uomo, poi Perri per il Catanzaro accorcia le distanze in mischia in area a seguito di un cross nato da calcio di punizione.
I giallorossi di mister Teti premono sull’acceleratore, con un uomo in più anche, e trovano il 3-2: da un calcio di punizione la palla arriva in area pitagorica e Savio di testa realizza la rete che riapre il derby calabro. Lo stesso Savio si fa espellere dall’arbitro a 5 minuti dalla fine circa per presunte proteste, si resta 10 contro 10 ma il risultato fino alla fine non cambia più
Ottima prova delle due squadre in campo che hanno dato vita ad ottime trame di gioco, gol, spettacolo e anche due espulsioni…