Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata domenica 13 giugno alle ore 15:00 la gara Fermana-Gubbio presso il centro sportivo “Postacchini” di Capodarco di Fermo.
Il match, valido per la giornata numero 9 del campionato Under 17 serie C (Girone 6) si è concluso col punteggio di 3 a 1 per la Fermana di mister Federini.
I marchigiani vanno in vantaggio con Grassi che in area avversaria, con una bella girata di sinistro, trafigge il portiere Ricci. Poco dopo il Gubbio di mister Tafani reagisce, ma sbaglia un calcio di rigore con bomber Treppiedi la cui conclusione è parata alla grande dal n.1 dei canarini Tantalocchi.
Nella ripresa la Fermana insiste e trova il nuovo vantaggio, ancora con Grassi, che in area eugubina col sinistro non perdona. Sul punteggio di 2 a 0 il Gubbio non demorde e con una punizione dai 25 metri circa di Bontempi accorcia le distanze.
Gli umbri a questo punto cercano di alzare il baricentro alla ricerca del pari, ma è ancora la Fermana di mister Federini ad andare in gol con il solito Grassi che da opportunista, sulla linea di porta, manda in rete un tiro di Cognigni.
Per Grassi, che ha già debuttato in serie C, tripletta e pallone a casa.
Finisce quindi 3 a 1 per la Fermana che sale in classifica a 14 punti al 2° posto (Ternana prima a 20). Al terzo il Gubbio con 12, Arezzo 10, Matelica 6 e Sambenedettese a 5 (Prossimo Turno Domenica 20 giugno 10^ ed ultima giornata)
Ma la Samb deve recuperare 2 gare, Arezzo 3 e Fermana 1