Pergolettese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Pergolettese – Renate 2-0 (Recupero 5^ giornata andata – Camp. Under 17 Serie C – Girone 2 -).

Gara giocata mercoledì 16 giugno 

Passo falso delle pantere del Renate Under 17 allenato dal tecnico Robbiati che sul campo comunale di Madignano sprecano il primo match-point per accedere alla fase nazionale (Quarti di Finale).

Nonostante il caldo torrido, le squadre non si risparmiano ma a causa del campo di dimensioni ridotte e dell’ottima disposizione in campo della Pergolettese di mister Pala, la capolista Renate fatica a creare gioco. Ed è quindi la Pergo che passa in vantaggio grazie ad una giocata di Fugazzola ben pescato in area, abile a controllare la sfera di petto tra due difensori del Renate e finalizzare col sinistro nella porta difesa dall’incolpevole Tanzi.
Feriti ma non domi, i nerazzurri possono appellarsi alla sfortuna per il palo colpito da Lisco su tiro deviato dall’ottimo portiere della Pergo Cattaneo.

Il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione il Renate crea maggior gioco rispetto ai padroni di casa che a loro volta giocano di rimessa, ma è ancora la squadra di casa ad avere la meglio con un gol di Pessolani che centra l’angolo alla sinistra di Tanzi disteso in tuffo a sfiorare coi guantoni il pallone.

Anche nella seconda frazione c’è molto rammarico per il Renate che prima con una pregevole girata di Adamo lambisce il palo, col portiere che rimane immobile a guardare, poi recrimina per due rigori non concessi dal direttore di gara, il primo su Comi, abbattuto da un difensore a tu per tu col portiere, il secondo per un contatto sospetto in area su Baioni entrato nel vertice sinistro dell’area di rigore della Pergolettese.

Inoltre il secondo gol della Pergo era arrivato con il Renate in dieci uomini per un grave infortunio a Molteni (rottura della clavicola a cui va il nostro in bocca al lupo).

Finisce quindi 2-0 per la squadra di casa ed è tutto rimandato a domenica 20 giugno quando allo stadio “Mario Riboldi” si giocherà l’ultimo atto del campionato. E sarà ancora Renate-Pergolettese con le pantere che giocheranno per la vittoria del Girone 2 mentre la Pergolettese, sperando in un passo falso del Piacenza, per il sorpasso alla capolista. Sfida da non perdere, da dentro o fuori.

Ecco la classifica ad 1 giornata dal termine:

RENATE  17

PIACENZA 16

PERGOLETTESE 15

PRO SESTO 11

MODENA E CARPI 7