Guerri – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella scorsa stagione il Gubbio Primavera ha messo in mostra, durante la fase del Campionato Primavera 3, alcuni ragazzi molto interessanti. Tra questi Federico Ruggeri, trasferitosi nei giorni scorsi al Tiferno dopo anni passati nel settore giovanile del Gubbio. Il classe 2003 vanta anche convocazioni ricevute in Nazionale Under 15 e Under 17 Lega Pro.

Ma non solo Ruggeri. Infatti, un altro classe 2003, Marco Guerri, ruolo terzino destro, è in uscita dopo alcuni anni vissuti in maglia rossoblù.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Guerri saluta il Gubbio e passa in prestito al Castelfidardo in serie D per maturare un’esperienza importante, in qualità di UNDER, con i “più grandi” dopo le ottime performance effettuate in Primavera nei mesi scorsi in cui ha ricevuto anche una convocazione in prima squadra, senza però esordire in serie C.

Guerri nella scorsa stagione ha realizzato ben 4 reti fornendo anche 2 assist per i compagni, alto 185 cm è stato titolare inamovibile per mister Leonardo Argentina. Nella stagione 2017-18 Guerri ha disputato il Camp. Under 15 serie C col Gubbio (4 assist e 4 gol). Nella stagione 2018-19 ha militato nell’Atletico Gubbio (U17 Regionali sotto età) segnando 1 gol con 2 assist.

Infine, nella scorsa annata (2019-20) è stato inserito con l’Under 17 del Gubbio Nazionale sotto la guida del tecnico Argentina (3 gol e 3 assist) subendo anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per poco più di un mese.

L’operazione-Guerri è stata chiusa anche grazie all’impegno del D.S. del settore giovanile del Gubbio, Daniele Martini, della Dirigenza del Castelfidardo e, infine con l’apporto di Francesco Verusio dello Studio legale  – Black Football Boots Gruppo D’Orta Management – .