Formisano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

A volte nella vita arrivano delle delusioni, dei momenti difficili da dover superare, o comunque situazioni che alla fine non vanno come vorresti. Ma dopo un pò di tempo la “stessa vita” ti può regalare anche una possibilità, magari mettendoti di fronte ad una scelta…

Ed è ciò che è successo al giovane Pasquale Formisano, classe 2005, cresciuto per alcuni anni nella scuola calcio all’epoca denominata “Mariano Keller”, per poi trasferirsi al Napoli all’età di 10 anni, in un settore giovanile di serie A in cui il ragazzo, anno dopo anno, ha saputo farsi rispettare e crescere sotto aspetti tattici e tecnici.

Ma nel 2019, esattamente all’inizio dell’estate al termine della stagione vissuta con l’U14 di mister Malafronte, nel momento in cui stava maturando in Pasquale l’idea di restare al Napoli per firmare il 4+1 da “giovane di serie” o crescere in altri club, la sfortuna si accanisce sul ragazzo in quanto subisce un grave infortunio che lo terrà poi lontano dal terreno di gioco per moltissimo tempo.

Ne sussegue un periodo difficile per il giovane, ma tutti hanno un destino “scritto” e pochi mesi fa, dopo tantissimo tempo in cui emozioni e soddisfazioni per il ragazzo erano andate ormai in vacanza, si è presentata davanti a Formisano, ruolo trequartista, una grande chance: la Cremonese. Il club lombardo ha deciso di puntare sull’ex azzurrino che non dovrà farsi scappare assolutamente questa occasione d’oro per tornare in alto!

Il ragazzo è tra i convocati che dovranno partecipare a breve al ritiro dell’Under 17 A-B grigiorossa presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” con la conduzione tecnica affidata a mister Luca Belingheri, lo scorso anno allenatore in seconda della Primavera.

All’ex Napoli resta ora soltanto sudare la nuova maglia grigiorossa, correre e impegnarsi, poi affidarsi a quel destino “scritto” per ognuno di noi…