CASSALIA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
La Reggina ha scelto la guida tecnica della categoria Under 15 A-B, nella scorsa stagione scesa in campo poche volte causa Covid-19 (come l’Under 16), se non per disputare pochissimi test-match.
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il gruppo 2007 della Reggina calcio sarà allenato nella prossima stagione da mister Demetrio Cassalia.
Nome e figura tecnica “non nuova” negli ambienti calabresi del calcio giovanile dell’attività di base, ma anche nel resto dell’Italia in quanto, alla guida dell’Under 14 della “Segato” -scuola calcio di Reggio Calabria- negli ultimi 5 anni è riuscito a vincere parecchi Titoli Regionali -anche con Under 13 elite- portando a testa alta il nome della Segato in giro per la nostra Penisola partecipando a Tornei importanti anche internazionali.
Per lui contratto biennale con la società del presidente Gallo (in possesso di abilitazione Uefa B). Con mister Cassalia arrivano in amaranto anche lo staff della Segato e tanti giovani di valore della classe 2007 della stessa Segato. Il progetto, fortemente voluto dal D.G. Giuseppe Mangiarano della Reggina calcio, prevede una ampia collaborazione con la Segato, tra le società in Italia che, in ogni sessione di mercato, riesce a mandare, in Calabria, ma anche al Centro-Nord, parecchie promesse nel professionismo.
Infine, anche la classe 2008 della Segato farà parte (sotto età) e parteciperà al Campionato Regionale