D’Avanzo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Altro innesto per la Primavera del Foggia che disputerà nella prossima stagione il Campionato Primavera 3 (Girone C a 10 squadre). Nelle scorse ore infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club pugliese, la cui Primavera verrà allenata da mister Pavone, ha prelevato il giovane Carmine D’Avanzo, classe 2004.

D’Avanzo, ruolo esterno destro, veloce, dotato di una buona tecnica è cresciuto nella scuola calcio “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli frequentando anche l’ “Academy College”, importante “modello scientifico” che la stessa scuola calcio ha attuato negli anni scorsi per la formazione di giovani. Nella stagione 2019-20 è stato uno dei punti di forza dell’Under 16 Regionale della Real Casarea allenata da mister Migliaccio (tecnico passato poi alla Casertana Under 15). Nello scorso campionato, inoltre, ha militato nella Juve Stabia Under 17 Serie C giocando il campionato “Nuova Fase” dell’Under 17 C.

Per D’Avanzo si aprono le porte, quindi, del satanelli con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante in squadra. Per la Real Casarea, invece, l’operazione-D’Avanzo è la cessione n.18 portata a termine dal 1° luglio 2021…