AVELLINO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questa mattina alle ore 11.00, presso il centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av), la gara Avellino-Latina, valida per la prima giornata del campionato Under 15 Serie C (girone E).
Gara bella ed equilibrata nel primo tempo che si sblocca subito al minuto 2: Colucciello viene abbattuto in area dopo un’incursione dalla sinistra, per l’arbitro è calcio di rigore e De Michele non sbaglia dagli 11 metri. Avellino in vantaggio.
La partita è bella ed equilibrata per tutti i 35 minuti del primo tempo e si va a riposo con gli irpini in vantaggio.
Nella ripresa si vivono emozioni maggiori. Prima il Latina pareggia al minuto 54: cross dalla sinistra e di testa il numero 7 Bateraneu trova il goal, poi dopo pochi minuti l’Avellino segna il 2 a 1, con un tiro sulla traversa di De Martino che carambola sul portiere Panfili e finisce in goal.
In seguito De Michele colpisce ancora una volta la traversa su punizione dal limite, e nel finale il Latina ha l’occasione per pareggiare, ma Segat, numero 6, non centra la porta su calcio di rigore e la palla termina di poco a lato.
Invece alle ore 13.00, due ore dopo, sempre sul campo di Venticano è scesa in campo la classe 2005 di Avellino e Latina, partita valida per la prima giornata del campionato Under 17 Serie C (girone E).
Il primo tempo finisce 0 a 0, mentre il goal vittoria degli irpini di mister Fabbro arriva nella ripresa: Pio D’Anna, numero 7, prova un tiro dalla media distanza, il portiere avversario non trattiene, il difensore non riesce a spazzare la sfera, che rotola in rete.
Vince quindi l’Avellino che conquista i 3 punti senza subire reti.
Riccardo Giovannetti