Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Una sconfitta, due vittorie ed un pareggio. Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

PRIMAVERA TIM CUP: NAPOLI BENEVENTO 0-2

PRIMAVERA: NAPOLI PESCARA 1-3

Due gare giocate questa settimana dagli uomini di mister Frustalupi, che superano il turno di Coppa Italia battendo nel derby il Benevento e perdono nel posticipo del Primavera 1 contro il Pescara.

Una squadra dai due volti quella azzurra, quando riesce a stare dentro la gara con la testa sembra poter battere chiunque, appena invece abbassa la tensione emergono dei limiti soprattutto caratteriali importanti.

Il 3-5-2 di mazzarriana memoria rende il Napoli una squadra molto meno propositiva di quello che realmente deve essere, con il potenziale offensivo azzurro è un peccato vedere i partenopei difendere sempre cosi bassi per poi ripartire in contropiede, soprattutto perchè questa squadra ha dimostrato di saper giocare la palla come un team che arriva con qualità alle occasioni da gol.

Certo che le assenze di Iaccarino e Vergara ed un Cioffi a mezzo servizio complicano molto di più il cammino degli azzurrini che contavano molto sulle qualità dei tre.

Ora con la sosta, ci saranno quindi 15 giorni per lavorare soprattutto sulla tenuta fisica, mentale recuperando qualche elemento sotto tanti aspetti

Prossimo turno di campionato Milan – Napoli (16 ottobre)

UNDER 17 A-B: PERUGIA-NAPOLI 0-1

Dopo la vittoria di Frosinone, il Napoli di mister Liguori vince di nuovo fuori casa e lo fa a Perugia.

Vittoria importante per il morale, dopo la sconfitta interna contro il Benevento. Gli azzurrini hanno dato una prova di forza andando a vincere su un campo difficile con un risultato che non rispecchia del tutto la gara. I partenopei hanno creato molto, sprecando varie occasioni, ottima la tenuta difensiva soprattutto nei minuti finali quando il Perugia ha messo alle corde i campani, in quel momento è venuto fuori il cuore azzurro che ha regalato 3 punti fondamentali ai partenopei.

Prossimo turno di campionato Napoli- Ascoli.

 

UNDER 16 A-B: LECCE-NAPOLI 1-1

Esordio beffa per gli uomini di mister Malafronte, che dopo aver condotto l’intera gara vengono raggiungi nel finale da un penalty dei leccesi.

Gara dai ritmi blandi con il Napoli che dopo il gol perla di Malasomma ha pensato ad amministrare la gara rischiando il meno possibile, scelta azzardata dei partenopei che avrebbero dovuto chiuderla e invece tornano a Napoli con un solo punto.

La squadra ha una sua idea di gioco ma bisogna cercare di mettere più ritmo e velocizzare le giocate per evitare di finire nella gabbia difensiva delle squadre avversarie.

Prossimo turno di campionato Napoli- Reggina.

 

UNDER 15 A-B: LECCE-NAPOLI 1-5

Esordio da paura per il Napoli Under 15 del tecnico Sorano che si affaccia ai campionati nazionali rifilando la manita ai pari età leccesi.

Gioco veloce palla a terra e interessati trame offensive hanno portato gli avanti partenopei ad avere numerose palle goal.

Una squadra che ha approcciato alla grande la prima gara, offrendo spettacolo e goal di pregevole fattura, bisogna continuare a lavorare e a migliorare, questa leva azzurra potrà dare in futuro grosse soddisfazioni al settore giovanile partenopeo.

Prossimo turno di campionatoNapoli- Reggina.

Articolo a cura di Pietro Pieri