Seregno – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Seregno – Renate 0-4 (gara disputata domenica 3 ottobre)

2^ giornata Campionato Under 17 Serie C – Girone A –

Stadio “Parco Campo 1” di Biassono ore 13:00

Passa solo un minuto ed il Renate di mister Tribuzio va in gol con Trecozzi che gira in rete un passaggio di Ghibellini servito da Lisco. Sembra il preludio ad una goleada della capolista ai danni del fanalino di coda Seregno.
Si gioca praticamente nella metà campo dei padroni di casa ed al 15′ arriva il gol del meritato raddoppio nerazzurro sempre con Trecozzi lanciato sul filo del fuorigioco che infila l’incolpevole Balaukin.

Sul doppio vantaggio il Renate abbassa la guardia ed è il portiere delle pantere Del Forno che deve metterci una pezza su un colpo di testa ravvicinato di Cappellini e successivamente si accartoccia in presa bassa su uno spiovente pericoloso.
Sull’altro versante è D’Amato ad alzare di testa sopra la traversa una punizione scodellata in area. Poco dopo Cristian Bovi del Renate sbaglia un pallonetto, dopo aver ricevuto palla da un’uscita avventata di Balaukin.

Al 38′ Balaukin ipnotizza Trecozzi trovatosi ancora solo in area ed evita la tripletta del n. 7 ospite.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 0-2.

Si riparte nella ripresa con lo stesso copione del primo tempo ed è Lisco che serve l’accorrente Ghibellini in area ma non riesce nel tap-in vincente.
Poco più tardi è ancora Trecozzi che sfrutta un errore a seguito del retropassaggio di Cappellini, si trova ancora davanti a Balaukin ma la palla si impenna a causa del campo bagnato e spara alto.
Al 22′ arriva il terzo gol del Renate: Ghibellini viene atterrato in area e guadagna un rigore, sul dischetto si presenta D’Amato che non sbaglia.

Passano pochi minuti e Mariani sfiora l’incrocio su punizione procurata da Ghibellini atterrato ai 25 metri circa.
Prova a realizzare il gol della bandiera Perego lanciato a rete, ma è Del Forno, portiere del Renate già titolare sotto età in alcune occasioni qualche anno fa in Under 15 nerazzurra, che gli nega la gioia del gol, sulla deviazione D’Amato salva in scivolata la porta togliendo letteralmente il pallone dai piedi dell’accorrente n.18 casalingo Alandi.

Al 37′ capolavoro di Pini che avanza circa 40 metri palla al piede, salta tre difensori e con un delizioso colpo sotto buca Balaukin per la quarta rete del Renate.

Allo scadere altra bellissima azione del Renate: D’Addesio serve Ghibellini, lancio di quest’ultimo a cercare Adamo che dopo una lunghissima sgroppata pennella un pallone in area per l’accorrente D’Addesio che si vede ribattere dal difensore il suo colpo di testa indirizzato a rete. Sul ribaltamento di fronte è il n. 20 del Seregno Bocchi ad incrociare i guantoni di Del Forno.

Finisce con una schiacciante vittoria col punteggio di 4-0 la gara a Biassono. Le pantere nerazzurre classe 2005 di mister Tribuzio rimangono in vetta alla classifica appaiati alla Giana Erminio, compagine che dovrà incontrare dopo la pausa della prossima settimana.